Sognare un'altalena: come Interpretarlo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

i sogni sono una routine che si innesta nel sonno: che sia esso fatto nelle ore diurne o notturne, molto spesso non ci si ricorda dei sogni fatti, tuttavia vi sono casi in cui il ricordo resta vivido e proprio in questi caso che si tenta di interpretarli, forse scene del nostro passato o chissà cos'altro. Si può sognare praticamente di tutto e le interpretazioni sono moltissime per ogni sonno ve ne sono diverse interpretazioni: in questa guida tratteremo il sognare un'altalena: ed il come Interpretarlo.

24

Le chiavi di lettura possono essere diverse: come già specificato vi possono essere molteplici significati. Sin dall' antichità si è cercato di interpretare i sogni. Iniziando a considerare come chiave di lettura onirica l'altalena può considerarsi come il range di avvenimenti belli e brutti che le persone hanno trascorso durante la vita. Si può dunque constatare che il salire dell' altalena corrisponda ai momenti di gioia della vita e quelli in cui si va in basso a quelli tristi.

34

Entrando però più nel dettaglio del sogno stesso, è molto determinante sapere il movimento che sta facendo l'altalena, se dondola lentamente o mettendo in situazione di pericolo chi ci sta sopra andando in modo molto più rapido, oppure in caso contrario stia ferma. Una volta che si accertati di questo, il sogno prende al meglio il suo significato, infatti in caso di altalena ferma si può dedurre che si tratti di una felicità momentanea, in caso di andamento costante invece può indicare l'eventualità di una famiglia numerosa, infine se la corda che regge il seggiolino tende a spezzarsi viene interpretato come la nascita di un figlio.

Continua la lettura
44

Se a questo sogno però vogliamo dare un motivo più psicologico, viene inizialmente visto come un segno di autoerotismo del soggetto che ha avuto tale sogno. In caso però di fastidio al risveglio dovuto proprio al sogno fatto, ciò porta ad interpretare il sogno come una situazione di difficoltà legata ad azioni che si compivano in età infantile. In altre occasioni invece può capitare che il disturbo dovuto proprio a questo oggetto ludico porti tali soggetti ad avere disturbi anche verso nave, treni o le auto, anche soggette ad eventuali dondolii. Se invece vogliamo sfruttare questo sogno per tentare la fortuna e magari riuscire a vincere una modesta cifra, la smorfia consiglia di giocare i numeri 30, 56, 65. Con questo si conclude la mia guida spero che possa esservi stata utile ad interprete i vostri sogni.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come interpretare i sogni: sognare di fare l'amore

Psicologia

Come interpretare il sogno della guerra

Psicologia

Cosa significa sognare l'acqua

Psicologia

Come interpretare l'accoppiamento in sogno

Psicologia

Come interpretare i sogni ricorrenti

Psicologia

Come Interpretare L'Arco In Sogno

Psicologia

Come interpretare il legno in sogno

Psicologia

5 consigli per ricordare i sogni