Sognare un'altalena: come Interpretarlo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il sogno è un insieme di immagini più o meno coerenti che si presentano alla coscienza durante il sonno. Le immagini e le sensazioni del sogno sfuggono a qualsiasi controllo razionale. La persona che sogna crede alla realtà della storia che vive in sogno. L'interpretazione dei sogni mira a chiarire il sentimento che generalmente identifica un desiderio. I sogni si possono fare sia nelle ore diurne che in quelle notturne. Di solito è difficile ricordarsi dei sogni fatti, tuttavia in alcuni casi il ricordo resta vivido. Allora si tenta di interpretarli; essi riproducono spesso scene del passato. Si può sognare praticamente di tutto e le interpretazioni sono moltissime per ogni sonno. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su: sognare un'altalena e come Interpretarlo.

25

Lettura dei sogni

Le chiavi di lettura possono essere diverse; infatti, si possono dare molteplici significati, dipende da chi cerca di dare un senso al sogno. Fin dai tempi antichi si è cercato di interpretare i sogni. Se si vuole dare una chiave di lettura onirica l'altalena può essere considerata come il range di avvenimenti belli e brutti che si sono verificati durante la propria vita. Si può dunque constatare che il salire dell'altalena può rappresentare momenti di gioia della vita. Il sogno dell'altalena può essere visto anche come il richiamo di un'infanzia spensierata. Dondolarsi sull'altalena può significare presagio di felicità o coronamento di un sogno. Lanciarsi oppure cadere dall'altalena può indicare il desiderio di mettere fine ad una situazione che ha stancato. Mentre oscillare da una posizione ad un'altra può significare una continua indecisione.

35

Interpretazione dell'altalena

Entrando più nel dettaglio del sogno è molto importante sapere il movimento che fa l'altalena. È importante vedere se dondola lentamente, se si mette in una situazione di pericolo per la persona che sta sopra oppure se sta ferma. Dopo avere accertato la posizione dell'altalena si possono trarre delle conclusioni dal sogno e dare un significato abbastanza preciso. Infatti, nel caso in cui l'altalena è ferma si può dedurre che si tratta di una felicità momentanea. Se l'altalena ha un andamento costante invece sta ad indicare l'eventualità di una famiglia numerosa. Infine, se la corda che regge il seggiolino tende a spezzarsi può avere come interpretazione la nascita di un figlio. Sognare di cadere dall'altalena può significare la speranza di un'evoluzione positiva di una situazione che sta a cuore. Se sull'altalena ci sono dei bambini il sogno indica speranza per il futuro.

Continua la lettura
45

Sfruttamento del sogno

Se poi al sogno si vuole dare anche un motivo psicologico si può affermare che esso può essere visto come un segno di autoerotismo del soggetto che ha sognato. Se al risveglio si ha un po' di fastidio dovuto al sogno fatto si può interpretare come una situazione di difficoltà legata ad azioni che si compivano in età infantile. In alcune occasioni può succedere che il disturbo dovuto a questo oggetto ludico porta la persona ad avere disturbi anche verso nave, treni oppure auto. Infatti, la nave, il treni e le auto sono soggetti ad eventuali dondolii. A volte si può decidere di sfruttare il sogno per trarre anticipazioni del futuro oppure per giocare dei numeri al lotto e magari riuscire a vincere un bel po' di soldi. In questo caso la smorfia consiglia di giocare i numeri 7- 30-70-75. Se vengono seguiti attentamente i consigli di questa breve guida si può avere un valido aiuto per interpretare i propri sogni. A questo punto non resta altro da aggiungere se non augurare buona fortuna a chi decide di giocare a lotto.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • cercare di ricordarsi il sogno per dare un significato preciso

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Cosa significa sognare l'acqua

Psicologia

Come interpretare i sogni: sognare di guidare l'auto

Psicologia

Come interpretare i sogni: sognare di fare l'amore

Psicologia

Come Interpretare L'Arco In Sogno

Psicologia

Come Interpretare Il Funerale In Sogno

Psicologia

Come interpretare il sogno della guerra

Psicologia

Come interpretare l'asino in sogno

Psicologia

Come interpretare il bagno in sogno