Sesso: 10 motivi per farlo di più

1/11 – Introduzione

Sei stressato? Fai fatica a dormire? Si scopre che ci sono una serie di disturbi che possono essere curati semplicemente facendo sesso regolarmente. Il sesso non solo ti fa sentire bene e che ti fa sembrare 10 anni più giovane, però può anche essere un bene per la salute della coppia. Scopri quello che una vita sessuale sana può fare per voi e 10 motivi per farlo di più.

2/11 – Aiuta il sistema immunitario

Le persone sessualmente attive stano meno giorni ammalati perché hanno livelli di immunità più elevati per difendere il corpo contro i germi, virus e altri intrusi. I ricercatori della Wilkes University in Pennsylvania ha scoperto che gli studenti universitari che avevano rapporti sessuali una volta o due volte alla settimana avevano più alti livelli di un certo anticorpo rispetto agli studenti che facevano sesso meno spesso. Si dovrebbe comunque fare tutte le altre cose che rendono il sistema immunitario felice, come ad esempio: mangiare bene, rimanere attivi, dormire a sufficienza, tenere il passo con le vaccinazioni.

3/11 – Aumenta la vostra libido

Voglia di una più vivace vita sessuale? “Fare sesso aiuterà che vostro sesso migliori ed aumenterà la voglia di farlo più spesso”, dice Lauren Streicher, MD. Lei è un assistente professore di ginecologia presso Feinberg School della Northwestern University of Medicine di Chicago. Per le donne, avendo sesso aumenta la lubrificazione vaginale, il flusso di sangue, l’elasticità che aumentano il piacere.

4/11 – Toglie lo stress

Essendo vicino al vostro partner può calmare lo stress e l’ansia. Ambardar dice che toccando e abbracciando può rilasciare naturalmente nel vostro corpo un ormone benefico. L’eccitazione sessuale rilascia una sostanza chimica cerebrale che giri su sistema piacere e ricompensa il vostro cervello. Il sesso e l’intimità può aumentare la tua autostima e la felicità, anche, dice Ambardar. Non è solo una ricetta per una vita sana, ma felice.

5/11 – Migliora il comando della vescica delle donne

Un forte pavimento pelvico è importante per evitare l’incontinenza, qualcosa che interesserà circa il 30% delle donne ad un certo punto della loro vita. Un buon sesso è come un allenamento per i muscoli del pavimento pelvico. Quando si dispone di un orgasmo si provocano le contrazioni in quei muscoli che li rafforza.

6/11 – Abbassa la pressione sanguigna

La ricerca suggerisce un collegamento tra sesso e la pressione sanguigna più bassa, dice Joseph J. Pinzone, MD. E ‘amministratore delegato e direttore medico del Amai Wellness.”Ci sono stati numerosi studi. Uno studio fondamentale ha trovato che il rapporto sessuale in particolare (non masturbazione) ha abbassato la pressione sanguigna sistolica.” Questo è il primo numero sulla prova di pressione del sangue.

7/11 – Vale come esercizio

“Il sesso è realmente una grande forma di esercizio”. Non sostituirà il tapis roulant, ma conta per qualcosa. Il sesso consuma circa cinque calorie al minuto, quattro calorie di più che guardare la TV. Aumenta la frequenza cardiaca e utilizza vari muscoli. Quindi bisogna darsi da fare! “Come con l’esercizio fisico, la coerenza aiuta a massimizzare i benefici”, dice Pinzone.

8/11 – Riduce il rischio di attacco cardiaco

Una buona vita sessuale è un bene per il tuo cuore. Oltre ad essere un ottimo modo per aumentare la frequenza cardiaca, il sesso aiuta a mantenere i livelli di estrogeni e testosterone in equilibrio.”Quando uno di questi è basso si inizia a ottenere un sacco di problemi, come l’osteoporosi e anche le malattie cardiache”, spiega Pinzone. Fare sesso più spesso può aiutare. Durante uno studio, gli uomini che avevano sesso almeno due volte alla settimana sono stati la metà delle probabilità di morire di malattie cardiache, come uomini che avevano rapporti sessuali raramente.

9/11 – Migliora il sonno

Potrebbe addormentarsi più rapidamente dopo il sesso, e per una buona ragione. “Dopo l’orgasmo viene rilasciata la prolattina, il ormone che è responsabile per i sentimenti di relax e sonnolenza” dopo il sesso, dice Sheenie Ambardar, MD. Lei è uno psichiatra a West Hollywood, in California. Per questo, dopo sesso il corpo sente il bisogno di rilassarsi.

10/11 – Riduce il dolore

Prima di prendere un’aspirina, provare per un orgasmo. “L’orgasmo può bloccare il dolore”, dice Barry R. Komisaruk, PhD, professore servizio distinto presso la Rutgers, l’Università statale del New Jersey. Si rilascia un ormone che contribuisce a diminuire il dolore. La stimolazione senza orgasmo può anche fare il trucco. “Abbiamo trovato che la stimolazione vaginale può bloccare il mal di schiena e della gamba, e molte donne ci hanno raccontato che l’auto-stimolazione genitale può ridurre i crampi mestruali, dolori artritici, e in alcuni casi anche di mal di testa”, dice Komisaruk.

11/11 – Può rendere il cancro alla prostata meno probabile

Fare sesso può contribuire ad evitare il cancro alla prostata.
Uomini che hanno eiaculato spesso (almeno 21 volte al mese) hanno avuto meno probabilità di ammalarsi di cancro alla prostata durante uno studio, che è stato pubblicato sul Journal of American Medical Association.
Non è necessario un partner per raccogliere questo beneficio: rapporti sessuali, emissione notturna, e la masturbazione erano tutti parte dell’equazione. Non è chiaro che il sesso era l’unico motivo che contava in quello studio. Ci sono un sacco di fattori che influenzano il rischio di cancro. Ma più sesso non farà male.

Riproduzione riservata