Sesso: 10 migliori posizioni

1/11 – Introduzione

Se fare sesso ti piace ma ultimamente inizi a sentire il peso della routine e hai bisogno di sperimentare qualcosa di nuovo, puoi provare a rinnovare il tuo repertorio senza ricorrere a manovre acrobatiche o scenette discutibili: ecco le 10 migliori posizioni per fare l’amore!
Qualcuna sicuramente già la conosci: per tutte le altre, cosa stai aspettando?

2/11 – La bicicletta

Nella posizione della bicicletta lui è in piedi, lei è sdraiata su un letto (o meglio un tavolo o una scrivania): lui porta in alto le gambe di lei, appoggiandosele sulle spalle: è una posizione comoda che favorisce una penetrazione profonda e più libertà di movimento per lui.

3/11 – Il toro seduto

A discapito del nome, la posizione del toro seduto è piuttosto tradizionale: lui si siede appunto, con le gambe leggermente flesse, mentre lei si pone a cavalcioni su di lui e dopo la penetrazione si lascia andare indietro con la schiena fino a poggiare le mani.

4/11 – La bilancia

Nella posizione della bilancia lei si sdraia mentre lui si pone in ginocchio davanti a lei: lui dovrebbe sollevarle il bacino e trarla a sè, poi aiutandosi con le mani controllare il suo movimento… Una posizione molto eccitante, ma adatta a coppie ben allenate!

5/11 – L’altalena

Ecco una posizione che gli uomini adoreranno: mentre lui è comodamente sdraiato sul bordo del letto, lei non deve fare altro che sedersi su di lui dandogli le spalle, facendo in modo di poggiare i piedi sul pavimento per muoversi più liberamente.

6/11 – Lo scorpione

Se ti piacciono le posizioni da dietro, ecco una variante per renderla più piccante: lui è seduto con la schiena appoggiata al muro, lei gli va sopra dandogli le spalle per poi sdraiarsi a pancia giù, stringendo lui fra le gambe ed aiutandosi con le braccia.

7/11 – Il passo a due

Questa posizione descrive il classico sesso in piedi, possibile se i due partner hanno la stessa statura: uno dei due è appoggiato a un muro, lui tiene sollevata una gamba di lei. Ben più comodo che prenderla in braccio per la posizione “sospesa”, ma se ce la fate perché no?

8/11 – I cucchiai

La posizione dei cucchiai resta sempre fra le più gettonate perché permette una grande intimità senza richiedere alcun particolare sforzo da parte di nessuno: semplicemente lui le sta dietro, mentre sono entrambi sdraiati sul fianco. Perfetta per quando si ha voglia ma siete tutt’e due stanchi!

9/11 – Le forbici

Una piccola variante della classica posizione dei cucchiai appena descritta, la posizione delle forbici parte dalla precedente, ma in questo caso lui si solleva leggermente e si prende su un fianco la gamba di lei: le gambe dei partner si incrociano come due forbici.

10/11 – L’amazzone

La posizione dell’amazzone non è certamente fra le più originali, ma piace agli uomini a cui non costa alcuna fatica e dà un orgasmo praticamente assicurato alla donna che controlla il gioco. Non ha bisogno di spiegazioni: lui è sdraiato, lei è a cavalcioni sopra.

11/11 – L’incudine

Infine la posizione dell’incudine, capace di dare una svolta piccante al classico missionario: lei è sotto, lui è sopra, ma in questo caso lei solleva le gambe appoggiandole alle spalle di lui e sollevando così il bacino. Occorre un po’ di elasticità ma in fondo… Basta allenarsi!

Riproduzione riservata