Sesso: 10 luoghi comuni sulle donne

1/11 – Introduzione

Il sesso è un tema molto discusso ed al giorno d’oggi non è più un tabù. Se ne parla ovunque: in televisione, alla radio e persino nelle scuole. Spesso si tende a distanziare il rapporto con il sesso da parte degli uomi e delle donne. Pur essendo molto diversi per certi aspetti, spesso le molte chiacchiere alimentano falsi miti e credenze sbagliate, che diventano col tempo delle vere e proprie convinzioni. In questa breve guida, ci occuperemo di illustrare 10 luoghi comuni sulle donne sull’argomento: sesso.

2/11

Il primo luogo comune, che ormai è diventata una credenza vera e propria, è quello che le donne per praticare il sesso devono essere innamorate e quindi devono avere un certo trasporto dettato dal sentimento. Questo particolare, differenzia le donne dagli uomini che sono da sempre considerati più facili a praticare rapporti sessuali indipendentemente dall’amore che provano per la partner. È doveroso sottolineare che, un tempo era davvero così, ma al giorno d’oggi, possiamo affermare che le donne sono molto più simili all’uomo: oggi, infatti esse, riescono a tenere separati i sentimenti e le emozioni dal sesso, senza provare una sensazione di ineguatezza dettato dal senso di colpa.

3/11

Un’altra credenza che non trova fondamenti validi è quella di pensare che i preliminari per le donne sono indispensabili. Anche se è vero che per le donne le coccole prima di fare l’amore sono molto importanti soprattutto per entrare in sintonia con l’uomo, non è assolutamente una ” regola”, in quanto ci sono alcune eccezioni. Specialmente se col partner c’è già una grande intesa, a volte riescono a raggiungere l’orgasmo senza dovere ricorrere a dei preliminari prima del rapporto.

4/11

Inoltre, è giunto il momento di sfatare il mito che le donne abbiano meno desiderio sessuale. Infatti specialmente nel periodo ovulatorio quando gli ormoni sono molto presenti, il desiderio di sesso è costante. La differenza con gli uomini e che questi ultimi, reagiscono in modo diverso, sono più istintivi e sono soliti prendere iniziativa, mentre le donne tendono a non dimostrarlo a parte poche eccezioni. Esse sono infatti più discrete, soprattutto perché hanno bisogno di sentirsi coinvolte a livello mentale oltre che fisicamente.

5/11

Una delle convinzioni sbagliate più frequenti è che le donne non parlino di sesso tra di loro. Questa convinzione è data sicuramente dal fatto che l’essere femminile, appare più discreto e timido apparentemente. Ma in realtà ne parlano più degli uomini, anche se in maniera diversa. Gli uomini, infatti tendono ad essere più generici, senza soffermarsi sui dettagli. Le donne invece descrivono i particolari, sia dei preliminari che del rapporto sessuale, scendendo spesso in dettagli piccanti.

6/11

Chi ha detto che le donne non guardino filmati porno? L’essere femminile, appare più timido e poco interessato alle scene di sesso, ma anche questo mito, appare falso ai giorni d’oggi. È certo che i principali visitatori di siti hard siano i maschi, però anche se le donne non l’ammettono, spesso guardano anche loro scene ‘a luci rosse’. Diciamo che a differire un po’ sono gli scopi: non li guardano per eccitarsi, ma maggiormente per prendere spunti sessuali per il loro partner.

7/11

Il sesto luogo comune è la masturbazione. Si pensa infatti, che le donne non si diano piacere da sole. Da uno studio recente, risulta che solo il 60% delle donne si masturba utilizzando anche degli strumenti appositi per stimolare l’orgasmo. Ed il restante 40% non lo fa, o non lo confessa? Come abbiamo gli accennato precedentemente, anche la donna come gli uomini hanno il bisogno fisico di praticare il sesso, quindi si deduce che anche loro pratichino il sesso manuale.

8/11

Parlando di misure, si è sempre affermato che dimensioni del membro maschile, non contino a patto che si abbia una certa abilità di movimento. Anche questo falso mito, merita di essere sfatato. Anche i centimetri, per le donne, hanno la loro importanza. Per loro, a differenza dei maschi, non è una vera è propria ossessione però è una cosa che considerano. La cosa fondamentale, però, è che l’uomo ci sappia fare.

9/11

Come tutti sappiamo, quando la donna è eccitata, tende a emettere un liquido lubrificante. Un falso mito è quello di pensare che la secchezza vaginale è sinonimo di scarso desiderio: sbagliato anche questo. Essa può infatti dipendere da stress, contraccettivi orali o ad esempio sbalzi ormonali. In conclusione, la lubrificazione della donna non dipende dal suo desiderio sessuale.

10/11

Il sesso non conta? Molte donne continuano ad affermare che in un rapporto di coppia, il sesso non è fondamentale, ma è importate il rispetto ed il volersi bene. Tutto questo è assolutamente falso. Il rapporto sessuale e infatti importantissimo per completare il rapporto con il compagno. A dimostrazione di questo, ci sono molte coppie che si sono separate perché non c’era una intesa sessuale. A volte le donne si trovano in imbarazzo ad ammettere e ad affrontare determinati argomenti, ma non sono esclusivamente romantiche come vogliono far sembrare: il sesso conta eccome.

11/11

Ultimo falso mito sul rapporto con il sesso da parte delle donne, ma non in termini di importanza è che non a tutte le donne piace il cunnilingus: molte di esse infatti sono addirittura infastidite o imbarazzate, o semplicemente trovano non piacevole la sensazione. Assolutamente falso, si tratta di una pratica sessuale molto piacevole per tutte le donne!

Riproduzione riservata