Rughe da pc: come combatterle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Lavorare ogni giorno al PC per molte ore può rivelarsi un vero problema per la salute, e non solo. Certamente lavorare per moltissime ore al giorno al PC può disturbare il sonno e peggiorare la vista e la postura. Ma è anche vero che, oltre alla salute, anche l'estetica può subire piccoli danni a causa del lavoro assiduo davanti allo schermo di un PC. In particolare, sono le rughe il fenomeno che più viene influenzato e provocato dal lavoro al computer, soprattutto le rughe intorno agli occhi. Guardando per molte ore al giorno lo schermo del PC, gli occhi tendono infatti a stringersi spesso nel tentativo di leggere scritte molto piccole o mentre si scrive rapidamente. Ecco come una piccola ma utile guida per riuscire a combattere questo brutto inestetismo.

26

Occorrente

  • buona luce, calda e soffusa
  • crema per il contorno occhi
36

La prima regola per prevenire le piccole rughe da PC e per combatterle al meglio sta nella postura che si adotta davanti allo schermo del PC. Stare troppo vicini con il viso ed avvicinarsi troppo allo schermo per riuscire a leggere provoca inevitabilmente delle piccole rughe attorno agli occhi che, con il tempo, peggiorano. Ecco, allora, che una prima buona soluzione sta nel riuscire a mantenere la giusta distanza tra il viso e lo schermo del PC. Aumentando, nelle impostazioni dello schermo del computer, la grandezza dei caratteri sarà più facile mantenere la giusta distanza.

46

La regola fondamentale per combattere le piccole rughe da PC è mantenere sempre molto idratata la zona del contorno occhi. Sarà meglio non utilizzare una comune crema idratante per il viso che rischierebbe di essere troppo aggressiva per la delicatissima pelle attorno agli occhi. È piuttosto consigliabile usare una crema specifica per il contorno occhi, non necessariamente antirughe. La crema per il contorno occhi è adatta alle donne ma anche agli uomini, va applicata ogni mattina ed ogni sera, picchiettando piano con le dita per riattivare la circolazione attorno agli occhi ed evitare, così, il ristagno di liquidi che provoca occhiaie, borse e rughe fastidiose.

Continua la lettura
56

La seconda regola per prevenire le piccole rughe da PC e per combatterle è mantenere le giuste condizioni di luce nella stanza. Una luce molto debole porterà gli occhi a stancarsi di più davanti allo schermo. Mantenere, invece, una buona luminosità nella stanza aiuterà gli occhi ad essere più riposati e, quindi, a non contrarsi troppo. La luce deve essere calda, soffusa ma abbondante. Una luce troppo fredda e bianca, come quella al neon, tenderà al contrario a stancare di più la vista.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Bisogna dosare il tempo che si trascorre davanti allo schermo del PC per evitare, oltre alle rughe, anche dei problemi seri alla vista!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

10 cattive abitudini che aumentano le rughe

Rimedi Naturali

5 tisane anti rughe

Rimedi Naturali

Come Preparare Una Tisana Contro Le Rughe E Le Macchie Della Pelle

Rimedi Naturali

Consigli per stare sedute in modo corretto davanti al pc

Rimedi Naturali

Trattamento antirughe fatto in casa

Rimedi Naturali

Come riparare la pelle danneggiata con oli gli essenziali

Rimedi Naturali

Benefici dell'olio di semi di camelia

Rimedi Naturali

Come sfruttare le proprietà dell'argento colloidale