Rimedi naturali per il viso stanco

1/5 – Introduzione

All’interno della presente guida andremo a occuparci di rimedi per la stanchezza. Come avrete già compreso attraverso la lettura del titolo stesso della guida, ora andremo a spiegarvi quali siano i Rimedi naturali per il viso stanco.
Quante volte sarà capitato guardarsi allo specchio e di inorridire davanti alla propria immagine spenta. Lavoro, famiglia, bambini, casa, sono tutti fattori che ogni giorno ci risucchiano in una spirale che annulla il tempo e divora il nostro spazio. Siamo costretti a fare tutto di corsa al punto che rimane pochissimo tempo per vestirci e sistemarci il trucco.

2/5 – Metodo del rubinetto

Come abbiamo appena illustrato all’interno del passo d’introduzione della nostra guida, ora andremo a spiegarvi quali siano i migliori Rimedi naturali per il viso stanco. Cominciamo le nostre argomentazioni. Quando vi alzate al mattino e siete di fronte ad un viso stanco, provate il “metodo del rubinetto”, il quale consiste nel picchiettare leggermente nella parte bassa dell’orbita gli occhi con il dito medio.
Per evitare l’effetto della stanchezza sul vostro viso, si può provare un impacco freddo sugli occhi per circa cinque o dieci minuti. Inumidite un panno pulito con acqua fredda e tenetelo sulle palpebre; in alternativa si può fare una maschera a base di yogurt.

3/5 – Frutta fresca

Utilizzando un collirio naturale, oppure una semplice soluzione salina sterile, si può riuscire a evitare l’effetto antiestetico del gonfiore nelle zone degli occhi e del viso. Un viso stanco può essere curato anche attraverso la frutta fresca di stagione; questo rappresenta un metodo rapido e soprattutto naturale al 100%, senza andare ad intaccare la pelle con sostanze additive. Prendere una fragola fresca (o un cetriolo) e tagliarla a fettine di circa mezzo centimetro di spessore; disporre le fette sui propri occhi per circa dieci minuti. Attraverso questo metodo, il risultato finale che si andrebbe a ottenere sarebbe migliorativo e l’effetto pressoché immediato.

4/5 – Latte

Un’altra opzione, potrebbe essere quella di ridurre il gonfiore nelle zone indicate, attraverso una spruzzata di latte. Immergente dei batuffoli nel latte freddo e appoggiateli su un occhio per circa dieci o quindici minuti. Per evitare un viso stanco, è importante bere molta acqua (circa due litri al giorno), in quanto essa aiuta ad idratare e ridare lucentezza alla propria pelle.

5/5 – Bustine di the

Conservate le creme per il viso nel frigorifero, poiché il contatto freddo sulla pelle aiuterà a prevenire un eventuale gonfiore e ad evitare l’effetto del viso stanco (leggere l’etichetta riguardante la modalità di conservazione). Il modo più semplice per evitare un viso stanco è l’utilizzo di due bustine di the: preparate il the e lasciarlo raffreddare, poi applicare le due bustine sugli occhi e sdraiarsi per circa dieci minuti. Infine, è consigliato lavarsi la faccia ogni mattina con acqua fredda.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori articoli che possano fornirvi degli approfondimenti su queste tematiche che abbiamo sviluppato all’interno di questi quattro passi. Proprio per questo motivo, vi allego di seguito un link interessante sulla tematica: http://www.greenstyle.it/pelle-stanca-rimedi-naturali-69869.html.
Spero che questa guida sui Rimedi naturali per il viso stanco possa esservi stata utile.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata