Rimedi contro il calo del desiderio

  • 15 02 2017

1/7 – Introduzione

Il calo del desiderio all’interno di una coppia è fisiologico e, in certi limiti, naturale. Può capitare a tutti, per le cause più disparate e non è necessariamente una cosa di cui preoccuparsi. Prima di ricorrere a rimedi drastici o da acquistare in farmacia, occorre mettersi un attimo davanti allo specchio e chiedersi da cosa potrebbe dipendere. Non va interpretato necessariamente come una tragedia, ha i suoi pro e contro, potrebbe infatti essere l’occasione giusta per rivalutare la vita di coppia e magari migliorarla.

2/7 Occorrente

  • Frutti esotici
  • Pazienza

3/7

Dedicare tempo alla vita di coppia è molto importante sia per la relazione che per le due persone coinvolte. In questo spazio, occorre allontanare tutto ciò che possa creare ansia o preoccupazione. Che la causa del distacco sia interna o esterna è importante non chiudersi in sé stessi. La soluzione sta nella coppia e servirà il reciproco sostegno. Non trascurare la cura e la pulizia del corpo, perché potrebbero inibire i ricettori del desiderio, allontanando involontariamente il vostro partner.

4/7

Ci sono alcune piante e rimedi naturali utilizzati e consigliabili come ad esempio la mucuna, la manca e la robiola, è possibile richiedere una sorta di ricetta a uno specialista omeopata per poterle assumere come cura clinica. Anche il ginko biloba e il ginseng sono comunemente considerati grandi stimolatori del sistema nervoso e della libido. Ci sono poi numerosi cibi e piatti notoriamente associati alla libido, come le ostriche, le fragole, le aragoste, ma anche i vini frizzanti e la papaya. C’è anche chi sostiene che il sushi sia di grande aiuto.

5/7

Se tutto questo non dovesse funzionare, il consiglio a prova “di bomba” è quello di gettarsi completamente nei vecchi rimedi tradizionali tentando, per quanto possibile, di dimenticare completamente i problemi della vita quotidiana e concentrarsi per un attimo solo nel… Non concentrarsi su niente. Basta preoccupazioni: una bella vacanza insieme, oppure un’eclettica e vivace cena, e non si parla di lume di candela ma di una vera e propria botta di energia, magari in un pub o locale “lounge” con la giusta musica, magari elettronica leggera, qualcosa che vi tenga su di corda, e la giusta illuminazione. Qualche cocktail, magari con la frutta condito con della bella musica, potrebbe far ripartire il desiderio con una scarica elettrica. È importante non trascurare i particolari che a volte si danno per scontati, come ad esempio l’abbigliamento, che deve essere curato e allegro.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Non chiudersi in sé stessi
Riproduzione riservata