Psoriasi: come lenirla con l'aloe vera

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La psoriasi è un problema della pelle che affligge migliaia e migliaia di persone. Si tratta di una malattia infiammatoria cronica, spesso difficile da curare. La psoriasi forma delle fastidiose screpolature rossastre spesso difficili da attenuare. Non esistono trattamenti risolutivi per curare questo problema della pelle, ma negli ultimi tempi è stato provato che l'aloe aiuta a diminuire la presenza delle screpolature della pelle, alleviandole leggermente. In questa guida a tal proposito, scoprirete come trattare la psoriasi in modo naturale e come lenirla con l'aloe vera.

27

Occorrente

  • Aloe vera
  • Garza
37

Estrarre il gel dalle foglie

Per prima cosa dovrete procurarvi una pianta di aloe vera con delle foglie abbastanza spesse, ricche di gel nutriente, idratante e curativo per certi aspetti. Gli effetti di questo prodotto naturale sulla pelle, sono molto positivi. Il gel è in grado di diminuire notevolmente la presenza di incrostazioni sulla pelle del corpo senza irritare o far bruciare la parte lesa. Tagliate dunque una foglia dalla pianta, eliminate i bordi leggermente spinosi e aprite la foglia in due. Estraete il gel dalla foglia raschiandolo con un coltello o con un cucchiaio e ponetelo all'interno di un barattolo di vetro, chiudendolo con un coperchio ermetico.

47

Applicare il gel sulla pelle

Applicate il gel della pianta appena estratto utilizzando del cotone idrofilo sterilizzato o un panno di garza pulito. Strofinate con estrema delicatezza la garza o il cotone pieno di gel di aloe sulla parte dove è presente la psoriasi e lasciatela asciugare per bene. Applicate l'aloe su tutte le parti lese e piene di ferite provocate dalla psoriasi. L'aloe è in grado di ammorbidire e diminuire le parti incrostate della pelle, alleggerendo leggermente il problema provocato da questo disturbo. Con questa tecnica naturale riuscirete ad avere anche meno fastidi e meno prurito. L'aloe è in grado di accelerare il processo di guarigione e di combattere le infezioni che spesso vengono causate dalla malattia.

Continua la lettura
57

Ripetere l'operazione più volte a settimana

Per avere degli effettivi miglioramenti, non basta di certo eseguire questa operazione sulla pelle solo una volta. Il procedimento va ripetuto almeno 4 o 5 volte a settimana, per permettere alla pianta di dare tutti i suoi effetti benefici sulla pelle rovinata. L'aloe idrata, disinfetta e in un certo senso aiuta davvero a diminuire notevolmente il problema della psoriasi. Cercate dunque di essere costanti e di non dimenticarvi di ripetere la procedura più volte a settimana per avere delle piacevoli sorprese.

67

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come preparare il gel d'aloe vera

Rimedi Naturali

10 proprietà dell'aloe vera

Rimedi Naturali

Aloe vera: 10 rimedi di bellezza

Rimedi Naturali

Aloe vera: benefici e controindicazioni

Rimedi Naturali

Come togliere le verruche con l'aloe vera

Rimedi Naturali

Aloe Arborescens: tutte le proprietà

Rimedi Naturali

5 modi per utilizzare l'aloe

Rimedi Naturali

I vantaggi dell'aloe