Proteine: come sostituirle se non mangi carne

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In una era in cui una buona percentuale di individui passano alla dieta vegetale o addirittura alla dieta vegana, è molto importante capire quali sono le esigenze principali per l'organismo. Ovvero, non mangio più carne? Bene, ma dovrai trovare ben presto tutto ciò che, ricco di proteine, possa sostituire questa enorme fonte di, appunto proteine quale è la carne. In questo articolo ci dedicheremo proprio a questo. Vedremo, cioè, quali sono i cibi che possono garantire al nostro organismo un perfetto apporto di proteine e che siano degni sostituti della carne. Leggete l'articolo di seguito che vi darà le informazioni che desiderate su come sostituire le proteine della carne.

24

Il pesce

Se decidete di non mangiare la carne, naturalmente, non vuol dire necessariamente che siete vegetariani oppure vegani. A volte (e neanche troppo raramente), non si mangia la carne semplicemente perché non si gradisce. In tal caso, un degno sostituto certamente potrà essere il pesce. Naturalmente quest'ultimo non può essere elencato trai cibi alternativi in una dieta vegana o vegetariana. Il pesce è ricchissimo di proteine, di conseguenza, se non amate la carne, potrete fare delle ottime scorpacciate di pesce notoriamente più leggero e digeribile della carne.

34

Le uova

Come abbiamo visto per il pesce, scegliere le uova come cibo sostitutivo alla carne, è indicato solo se non si segue una dieta vegana oppure vegetariana, considerato che le uova sono un alimento di origine animale. Contrariamente al pesce, è preferibile evitare di fare scorpacciate di uova che, anche se ricche di proteine sono dannose per il fegato se consumate in quantità eccessiva. Inoltre, è anche consigliato evitare di consumare uova tutti i giorni. In questo caso è necessario trovare una ulteriore alternativa che, insieme alle uova, possa garantire un buon apporto di proteine al nostro organismo. Se volgiamo l'attenzione al mondo dei vegetali, potremo trovare tantissimi validi sostituti.

Continua la lettura
44

Vegetali ricchi di proteine

Come già accennato precedentemente, tra i vegetali che siamo soliti consumare, tantissimi sono ricchissimi di proteine. Vedasi ad esempio gli spinaci, ma non solo. Tutte le tipologie di broccoli, che siano cavolfiori, broccoletti o broccoletti di bruxelles, sono una valida alternativa alla carne, al pesce e alle uova. A questi possiamo anche aggiungere i peperoni, le zucchine e perfino i funghi. A questi possiamo anche aggiungere i legumi, come ad esempio i ceci, i fagioli e le lenticchie, ma anche frutta secca come le mandorle.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come scegliere gli integratori più adatti

Alimentazione

10 motivi per cui hai la pancia gonfia

Salute

10 cose da non fare se vuoi aumentare il tuo metabolismo

Rimedi Naturali

Le proprietà benefiche dell'uva

Rimedi Naturali

Come Fare Un Massaggio Anti Stitichezza

Rimedi Naturali

Farina di nocciole: benefici e proprietà

Salute

Come pulire l'apparecchio ortodontico

Alimentazione

5 motivi per smettere di mangiare carne