Programma di allenamento per addominali e pettorali

1/5 – Introduzione

Se volete mantenervi sempre in forma e sopratutto rendere allenati addominali e pettorali, è importante eseguire degli esercizi giornalieri che vi consentono di massimizzare il risultato evitando così di far ricorso a degli anabolizzanti che poi di base tendono a nuocere gravemente alla salute. In riferimento a ciò, ecco una guida in cui vi consigliamo un programma di allenamento per i suddetti muscoli addominali e pettorali.

2/5 Occorrente

  • tappetino da fitness

3/5 – Curare la dieta

Prima di analizzare quali esercizi possano essere appropriati per lo sviluppo vero e proprio della massa muscolare è bene prendere in considerazione l’idea di iniziare a seguire una dieta sana ed equilibrata. In tal modo, riducendo il grasso corporeo in eccesso, si evidenzieranno maggiormente i dettagli, soprattutto nella parte addominale. Eliminate dunque carni grasse, salumi, bibite gassate e tutto ciò che contiene grassi in eccesso. Bevete almeno 2 litri d’acqua al giorno e dimenticatevi l’alcol. Anche il fumo non vi aiuterebbe a raggiungere al meglio il vostro obiettivo. Ricordatevi sempre però di assumere il giusto quantitativo di carboidrati ogni giorni, in modo da avere sempre energie da convertire in massa magra.

4/5 – Allenare i pettorali

Il giorno in cui deciderete di cominciare a seguire il programma per allenare pettorali e addominali, facciate in modo di non tornare indietro poi e di essere convinti di voler intraprendere questo percorso fino in fondo. È consigliabile mangiare un po’ meno ma più volte al giorno. Ovviamente la dieta dovrà essere accompagnata da un buon allenamento. La mattina è consigliabile svegliarsi presto e cominciare con una bella corsa di circa venti minuti oppure di cyclette se non avete la possibilità di allenarvi all’aperto. Questo, dopo una sana colazione, metterà subito in moto il vostro metabolismo. Potete poi continuare con alcuni esercizi che dovrete fare costantemente ogni giorno. Iniziamo dunque con uno degli esercizi più efficaci e conosciuti per l’allenamento del petto: i piegamenti a terra. Questi, che vengono erroneamente spesso chiamati flessioni, sono un esercizio ottimale che se eseguito ogni giorni in modo costante, donerà ai vostri pettorali una tonicità invidiabile.

5/5 – Allenare gli addominali

Fate sempre attenzione alla respirazione: dovrà essere lenta e profonda. Cominciate con una serie di quindici la prima settimana, venti la seconda e trenta la terza settimana. Vedrete diventare molto più asciutti i vostri pettorali nell’arco di tre sole settimane. Finiti questi esercizi, dovrete concentrarvi sull’addome. Per rassodarlo, sdraiatevi su un tappetino e posizionatevi perfettamente dritti. A questo punto potrete eseguire differenti esercizi per la parete addominale. Ad esempio potete, a ginocchia piegate, tirarvi su tenendo le braccia dietro la nuca, ed eseguire così un classico crunch. Anche in questo caso cominciate con un numero ridotto e poi aumentatelo man mano che passano i giorni. Con un ritmo costante e una sana alimentazione, vedrete che il vostro corpo risulterà molto più snello e i muscoli addominali e pettorali saranno sempre soddisfacenti.

Riproduzione riservata