Preliminari sessuali: come stimolare l'eccitazione

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Secondo il parere di molti esperti le coppie che saltano i preliminari, hanno dei problemi ad ottenere sia emotivamente che fisicamente risultati sessuali soddisfacenti. La maggior parte di essi concordano sul fatto che i preliminari sono una parte fondamentale nel rapporto sessuale, non a caso, vari studi hanno dimostrato che la maggior parte delle donne, sono più eccitate dall'idea dei preliminari che dal sesso stesso. Vediamo quindi, con questa guida, come stimolare l'eccitazione nelle coppie con i preliminari sessuali.

24

I preliminari sono fondamentali per un buon sesso e ciò non è solo un luogo comune, per questo molte coppie dovrebbero imparare a dedicare più spazio a questa fase, in modo da rendere più eccitante l'intero rapporto sessuale. Dedicare tempo ai preliminari e quindi a tutto ciò che è sessualmente eccitante, permette alla donna di lubrificare la vagina e, a sua volta, aiuta l'uomo ad ottenere e mantenere a lungo l'erezione. Molti studiosi esperti del settore, asseriscono infatti che per un uomo con difficoltà a raggiungere l'orgasmo, può essere d'aiuto dedicare più tempo ai preliminari.

34

La fase dei preliminari, oltre ad aumentare il piacere sessuale, premette alle coppie di costruire un legame emotivo più forte che si traduce, nell'atto sessuale, nella capacità di ottenere delle emozioni più intense durante il rapporto. Baciare per esempio è una parte importante dei preliminari, e contribuisce a stimolare tutte quelle reazioni fisiche ed emotive, indispensabili per delle performance eccitanti da parte di entrambi. Tuttavia c'è da aggiungere che non esiste un metodo buono o cattivo, e non c'è bisogno di trascorrere ore ed ore tra coccole, carezze e baci, prima di passare al sesso. Sono sufficienti, infatti, anche solo 10 minuti, per dare alla coppia abbastanza tempo per riscaldarsi.

Continua la lettura
44

L'utilizzo di oli e prodotti aromatizzati sulla pelle, permette di aumentare l'eccitazione, in particolare se l'applicazione avviene sui piedi o con massaggi completi del corpo. Toccarsi, accarezzare il viso del partner, far scorrere le dita tra i capelli, solleticare delicatamente l'interno delle braccia e delle cosce, o strofinarsi l'uno contro l'altro, sono altri piccoli trucchi preliminari per aggiungere sale al sesso. Infine, a margine possiamo asserire che un rapporto sessuale con l'introduzione dei preliminari, lo rende divertente, efficace e soprattutto in grado di donare armonia alla coppia!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Sessualità

Sesso: i preliminari giusti per lei e per lui

Sessualità

5 esercizi per potenziare le prestazioni sessuali

Sessualità

Come curare il dolore nei rapporti sessuali

Sessualità

Come stimolare il glande

Sessualità

Le posizioni sessuali preferite degli uomini

Sessualità

Le posizioni sessuali preferite dalle donne

Sessualità

Come stimolare i testicoli

Sessualità

Le paure sessuali più comuni tra le donne