Palestra: 5 nuove discipline per tenersi in forma

Tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Praticare fitness con costanza, si sa, è un must per mantenere la migliore condizione psicofisica possibile. Talvolta, però, la monotonia dei workout in palestra risulta un deterrente insopportabile. Per fortuna, negli ultimi anni sono nate nuove discipline per tenersi in forma davvero interessanti. Il loro pregio è che mescolano e perfezionano il meglio di pratiche ginniche di varia tipologia. In più, la freschezza della novità è uno stimolo per chi è stanco della solita solfa, per così dire. Vuoi scoprire quali sono le novità in ambito gym? Allora leggi questa lista a tema palestra: 5 nuove discipline per tenersi in forma.

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Realball fitness

Impossibile non divertirsi un mondo con questa novità tutta italiana per il workout! Il realball fitness si pratica con una grossa palla, simile a un pouf. Si inizia da seduti, ma durante l'allenamento ci si rimbalza sopra a ritmo di musica. Fra risate e (tante) calorie bruciate, finirai per ritrovarti con glutei, addominali e cosce da urlo! In caso preferissi un workout più completo, nessun problema. Esiste infatti anche una versione di realball fitness che abbina l'uso di fasce per allenare pettorali e bicipiti.

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Bokwa

La seconda fra le 5 nuove discipline per tenersi in forma è un misto di kickboxing, ritmo africano, hip hop e.. Alfabeto più numeri decimali. Tali elementi si abbinano muovendosi in piena libertà, a suon di musica. Intanto, con i piedi si compongono i numeri e le lettere richieste dalla coreografia. La bowka è davvero divertente ed efficacissima in termini di dispendio energetico. In una sola ora, si possono smaltire fino a 800 Kcal. La semplicità di esecuzione rende questa nuova disciplina adatta proprio a tutti.

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Tangolates

Pilates più tango, uguale tangolates. Questa novità nell'ambito del fitness si pratica in coppia. Durante il workout si eseguono una serie di esercizi aerobici e di danza usando un particolare attrezzo pensato per tale disciplina. Il tutto avviene a suon di musica. I vantaggi sono numerosi. Fra questi, relax, miglioramento della postura, tonicità muscolare (in particolare dell'addome) e dispendio energetico (circa 500 Kcal/h).

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Jumping fitness

Il jumping fitness merita senza dubbio l'inclusione nella lista delle 5 nuove discipline per tenersi informa. Impegnativo e rilassante al medesimo tempo, prevede un workout su un particolare trampolino. Il suo scopo è assecondare il jumping e limitare il richio di infortuni. Come fa intendere il nome, alla base dell'allenamento di jumping fitness ci sono i salti. Rapidi e lenti, si alternano ad esercizi aerobici e di potenziamento. Il divertimento è sicuro, così come la forma fisica.

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Trx

L'ultima fra le 5 nuove discipline per tenersi in forma si chiama Trx. L'acronimo sta per Total Resistance eXercise, ed è un workout nato per allenare nientemeno che i leggendari Navy Seals. Si pratica con un particolare attrezzo, il Trx Suspension Trainer. Questi è uno strumento versatile formato da due cinghie, la cui estremità va fissata a un supporto stabile. Abbinando l'effetto gravità e il peso del corpo umano, fornisce un workout di centinaia di esercizi. Il risultato si traduce in un incremento di forza e resistenza muscolare.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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