Occhio di pernice: come curarlo con rimedi naturali

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Spesso quando si utilizzano delle scarpe eccessivamente strette, si rischia di danneggiare la pelle dei piedi e si rischia di far formare sulle dita dei piedi dei calli molto dolorosi e fastidiosi. Tra i vari calli dolorosissimi esiste anche un piccolo callo molto fastidioso chiamato occhio di pernice. Questo piccolo calletto ha l'aspetto di un piccolo cratere o di una piccola verruca e può formarsi a causa di scarpe non proprio adatte alla forma del piede. Ma cos'è l'occhio di pernice? Come è giusto curarlo con rimedi naturali?

27

Occorrente

  • Aloe, succo di limone, bicarbonato, aglio.
37

L'occhio di pernice ha l'aspetto di una piccola bolla molto dura e callosa e non è facilissimo da eliminare. Per far sparire questo doloroso callo dovuto alle cattive abitudini che spesso si hanno nei confronti dei propri piedi, occorre sicuramente moltissimo tempo e occorrono moltissime cure apposite da dedicare a questo fastidioso problema. Sicuramente le cause di questo problema derivano dalla cattiva postura del piede all'interno della scarpa. Le scarpe infatti possono essere eccessivamente dure o piccole per la forma del proprio piede e quindi, spesso può formarsi un callo di questo tipo. Sicuramente per poter prevenire questo problema, è essenziale indossare sempre scarpe molto comode e molto morbide.

47

Se il problema però purtroppo si è sviluppato nelle dita dei vostri piedi, dovrete sicuramente provvedere a trovare delle cure naturali. L'occhio di pernice, è abbastanza doloroso quindi è essenziale applicare qualcosa di fresco e decorativo allo stesso tempo. Potete applicare ogni giorno più volte al giorno del gel di aloe vera direttamente estratto dalla pianta. Cercate di eliminare totalmente qualsiasi tipologia di acido che potrà semplicemente danneggiare ancora di più la vostra pelle. Utilizzate invece delle fettine di aglio da applicare direttamente sul cavalletto per almeno quattro o cinque ore al giorno, chiudendo il tutto con un cerotto.

Continua la lettura
57

Eseguite dei pediluvi due volte al giorno con bicarbonato e succo di limone per disinfettare tutti piedi soprattutto la zona in cui è presente il callo. Potete anche spremere del succo di limone direttamente sull'occhio di pernice, in modo tale da disinfettare per bene la zona interessata. Provate anche d'utilizzare qualche goccia di tintura madre di calendula, da applicare almeno tre volte al giorno con l'aiuto di un batuffolo di cotone. Cercate di evitare di far stare il piede a contatto con indumenti acrilici e poco traspiranti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applicate questi prodotti naturali più volte al giorno.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come eliminare i calli in modo naturale

Alimentazione

Alimenti consigliati quando si ha mal di gola

Rimedi Naturali

Come avere piedi in perfetta forma

Rimedi Naturali

Come fare un impacco contro il pioderma

Rimedi Naturali

Come Preparare Una Tisana Contro Le Rughe E Le Macchie Della Pelle

Fitness

Esercizi per il dolore lombare

Salute

10 modi per liberarsi dallo stress

Rimedi Naturali

Consolida minore: usi e proprietà curative