Occhi rossi: come rimediare

Tramite: O2O 29/05/2017
Difficoltà: media
18

Introduzione

Occhi rossi: come rimediare? Essi possono essere un sintomo di svariati fattori come allergie, irritazione, infiammazione, congiuntivite, un uso prolungato del computer e dei video-giochi, un corpo estraneo in un occhio, ecc.. La causa di questi fattori può essere lo stress, la stanchezza fisica, un colpo di vento. Altri sintomi che accompagnano il rossore possono essere il gonfiore, la secchezza e il prurito. Esistono svariati metodi per alleviare il rossore, sopratutto dei metodi naturali. Ma consultate sempre il parere del vostro oculista di fiducia.

28

Occorrente

  • Camomilla, cetriolo, latte.
38

Proteggi gli occhi

La prima cosa importante è proteggere gli occhi. Non toccatevi gli occhi, ma soprattutto non strofinateli con le mani. Se la giornata è particolarmente soleggiata, fate uso degli occhiali da sole. Non rimanete ore e ore davanti a uno schermo per evitare di affaticare la vista. Se l'uso del computer è strettamente necessario cercate di fare delle pause, i vostri occhi vi ringrazieranno. Evitate sempre luoghi chiusi con aria stantia o piena di fumo. Se usate le lenti a contatto, alternatele con gli occhiali da vista. Usate dei colliri per alleviare la secchezza. Anche quando si guida per troppe ore consecutive, è un bene portare sempre con se degli occhiali da vista. La seconda cosa molto importante è il riposo. Il rossore può essere dovuto a una stanchezza psico-fisica. Le ore di sonno non devono essere inferiori a otto.

48

La camomilla

Potete cercare di alleviare il rossore con un impacco alla camomilla. Preparato un infuso alla camomilla e lasciatelo raffreddare. Una volta che l'impacco sarà freddo, prendete due dischetti di cotone e immergeteli nell'infuso. Applicate sugli occhi chiusi per una ventina di minuti. Cogliete l'attimo per dedicarvi un riposo accompagnato da una tisana rilassante.

Continua la lettura
58

Il cetriolo

Un altro modo per cercare di alleviare il rossore è il cetriolo. Prendete un cetriolo, lavatelo. Tagliate due fette e posizionatele sugli occhi chiusi. Tenete le fette sugli occhi per una ventina di minuti. Un ottima scusa per gustarvi una fresca insalata.

68

Il latte

Un altro modo per alleviare il rossore può essere quello con l'utilizzo del latte freddo. Prendete del latte dal vostro frigo e immergetevi due dischetti di cotone. Applicate sugli occhi chiusi e lasciate riposare per almeno una ventina di minuti. Una raccomandazione: il latte deve essere freddo.

78

Il parere di uno specialista

Il parere di uno specialista è molto importante. I rimedi naturali possono alleviare il rossore, ma non contrasteranno la causa. Affidatevi sempre al vostro oculista di fiducia, saprà aiutarvi a guarire da un eventuale allergia, infezione o irritazione.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Consigli per occhi deboli e affaticati

Rimedi Naturali

5 erbe per fare impacchi per occhi secchi

Rimedi Naturali

Esercizi per rilassare gli occhi

Rimedi Naturali

Come Lenire Il Gonfiore Di Mani, Piedi, Occhi E Labbra

Rimedi Naturali

Come effettuare degli impacchi rinfrescanti per gli occhi

Rimedi Naturali

Come rimediare alle vesciche ai piedi

Rimedi Naturali

5 prodotti naturali per il benessere degli occhi

Rimedi Naturali

Rughe da pc: come combatterle