Le migliori tisane per ridurre il grasso addominale

1/6 – Introduzione

Da sempre la natura è un ottimo alleato della nostra salute e del nostro corpo. Oltre a darci infinite fonti di nutrimenti portentosi, ricchi di vitamine e di sostanze fondamentali al corretto funzionamento del nostro organismo, ci donano anche delle soluzioni tutte naturali per perdere peso ed avere un ventre piatto. Si tratta delle tisane, magnifici infusi di svariate erbe e frutti che, grazie all’impiego di acqua calda necessaria all’infusione, genera un mix davvero efficace per il nostro fisico. Queste, non solo ci aiutano a soddisfare il nostro fabbisogno d’acqua assumendola in modo naturale e saporito ma, imparando a conoscere alcune tra le proprietà delle erbe e delle piante più comuni, potremmo ritrovare un alleato davvero imbattibile contro svariati tipi di problematiche. Per quanto riguarda la linea, tanti sono gli aiuti naturali che possono contribuire alla perdita di grasso e ad un giro vita perfetto; bisogna considerare ovviamente che, sebbene si tratti di rimedi efficaci, per avere un corpo sano e senza inestetismi, la sola tisana non basta. Va seguita, infatti, una dieta bilanciata ricca di frutta e verdura, accompagnata inoltre da una buona attività fisica. Detto questo, vediamo insieme quali sono le migliori tisane per ridurre il grasso addominale.

2/6 – Finocchio

La tisana al finocchio è una bevanda dal gusto deciso e dagli effetti sgonfianti. Si tratta di uno dei rimedi più diffusi per eliminare grasso addominale e, soprattutto, per favorire la digestione. Per questo motivo, la tisana al finocchio è indicatissima come tisana dopo pasto!

3/6 – Limone

Veniamo ad uno dei rimedi più antichi e più consigliati in assoluto per tutti coloro che intraprendono un viaggio verso la perfetta forma fisica. Si tratta della tisana al limone conosciuta più comunemente come acqua calda e limone. Grazie all’azione del limone, potente agrume alcalino, e all’acqua calda, questo mix diventa un ottimo metodo per scuotere il metabolismo, regolarizzare il proprio intestino e sgonfiare il ventre. Si consiglia come tisana mattutina da bere prima di colazione. Una vera e propria sferzata di energia rinfrescante e dissetante!

4/6 – Menta

Un’altra alleata favolosa per favorire digestione, sgonfiare l’addome e pulire il nostro corpo è la menta. Una tisana preparata con questa erba è sicuramente molto saporita e rinfrescante che, grazie alle sue proprietà disinfettanti e antispasmodiche, si fa portatrice di benefici a svariati tipi di problemi e patologie intestinali che contribuiscono alla tensione addominale e al ristagno di grasso.

5/6 – Zenzero e Cannella

La tisana zenzero e cannella è un rimedio snellente profumato e gustoso che favorirà il drenaggio di liquidi in eccesso e smuovere il metabolismo. Non solo, quindi, favorirà la perdita di massa grassa addominale ma, favorendola diuresi, sarà un grande alleato contro la ritenzione idrica. Non dobbiamo dimenticare, infatti, che spesso e volentieri i chili di troppo consistono proprio nei liquidi trattenuti dal nostro corpo! Un’ottima aggiunta potrebbe essere una fettina di limone in infusione per dare un tocco in più in gusto e in azione!

6/6 – Tè verde

L’infuso di tè verde è, in assoluto, il metodo dimagrante più famoso e diffuso. Ricco di antiossidanti e con il duo perfetto formato da teobromina e teofilina, con grandi proprietà diuretiche è un toccasana per il nostro organismo e per la nostra linea. Il sapore può risultare amaro e sin troppo deciso. Purtroppo, come per tutte le tisane, si consiglia di non utilizzare zuccheri aggiunti per poter beneficiare a pieno delle proprietà dell’infuso evitando zuccheri che non aiuterebbero per di più lo smaltimento di grasso in eccesso. Qualora però il sapore risulti imbevibile, e vogliate addolcire le vostre tisane, si consiglia caldamente l’impiego del miele che dona un tocco più dolce, smorza i sapori decisi, ma senza avere grosse ripercussioni sulla linea!

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata