Le migliori barrette proteiche per chi fa sport

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Introduzione

Se per la nostra alimentazione abbiamo bisogno di barrette nutrizionali in quanto pratichiamo assiduamente un'attività sportiva, c'è l'opportunità di sceglierle di diversa natura e con altrettanti gusti. La maggior parte sono ricche di zuccheri aggiunti, carboidrati e calorie, per non parlare di additivi che causano spesso dei disturbi digestivi. A tale proposito nei passi successivi di questa lista, ci sono 5 tra le migliori barrette proteiche adatte per chi fa sport.

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Barrette con molte fibre

In commercio si possono trovare numerose barrette proteiche ricche di fibre, come ad esempio a base di mandorle, mirtilli, miele e riso integrale. Anche se è da tener presente che rispetto ad altre, hanno un basso contenuto di proteine (circa 4 grammi), mentre in alcune capita di trovare alcuni grammi di zucchero naturale, come ad esempio in quelle alla frutta.

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Barrette al cocco

Se per la nostra attività sportiva, preferiamo delle barrette con un discreto quantitativo di proteine, possiamo orientarci su quelle contenenti il cocco, che riescono a garantirci circa 16 g di fibre, almeno 18 g di proteine e soltanto 180 calorie. Oltre al cocco, come ingredienti ci sono anche le mandorle, il sale e i pistacchi, tutti prodotti che soddisfano sia il gusto che il livello nutrizionale.

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Barrette proteiche con nocciole tostate

Se ci piace in modo particolare il gusto salato, possiamo optare per delle barrette che contengono un buon quantitativo di carboidrati (circa 15 grammi), e sono ideali per tenerci in forma, senza tuttavia appesantire il corpo. Il vantaggio di questa tipologia di barrette, riguarda anche la bassa quantità di zuccheri (circa 6 grammi), ed inoltre si possono trovare arricchite da gradevolissimi aromi a base di frutti di bosco o cannella.

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Barrette senza soia e glutine

Questo tipo di barretta proteica, è ideale per chi ha una certa intolleranza al glutine o alla soia, e preferisce quindi in alternativa altre sostanze proteiche come ad esempio alcuni aminoacidi, molto importanti per chi pratica un'attività sportiva, e intende rafforzare il tono muscolare o riequilibrare il corpo nel post-allenamento. Il vantaggio di queste barrette è che sono facilmente digeribili e vengono assorbite rapidamente dal sistema muscolare, e secondo gli esperti, addirittura risultano preziose per la ricostruzione immediata di tessuti e fibre.

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Barrette riso soffiato e cereali

Questa tipologia di barrette è sicuramente la più comune, e particolarmente amata da coloro che praticano l'attività sportiva; infatti, riescono ad abbinare gusto e leggerezza, con risultati soddisfacenti dal punto di vista della giusta assunzione di calorie (poco più di 170) e pochissimi zuccheri aggiunti. Inoltre l'amido contenuto nel riso soffiato, è un ottimo tonificante per la massa muscolare ideale quindi per una colazione o dopo l'allenamento quotidiano.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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