Le abitudini serali per svegliarsi presto al mattino

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tramite: O2O
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Introduzione

Sono diverse le abitudini serali per svegliarsi presto al mattino senza troppa fatica e riposati. A molti serve svegliarsi presto al mattino per lavoro, per un esigenza personale o per qualsiasi altro motivo. Per farlo in maniera equilibrata e riposante è fondamentale avere delle buone abitudini serali da seguire in maniera regolare. Se siete uno di questi, prendete carta e penna perché ora andremo a vedere un ottimo modo per farlo diventare anche piacevole.

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Andare a letto allo stesso orario

Il corpo vive di abitudini, andare a letto allo steso orario è fondamentale per il corpo. Impostate l'orario di riposo in base a quanto tempo o a quante ore avete bisogno di dormire. Il corpo imparerà e regolerà i suoi cicli in base all'orario e vi sarà molto più semplice addormentarvi nell'arco di tempo solito che avete stabilito per dormire.

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Mangiare poco

Mangiare nella giusta maniera è fondamentale, mangiare poco la sera lo è ancora di più. In realtà siamo solito mangiare di più la sera a causa delle abitudini dettate dalla vita frenetica e dal lavoro, ma in realtà dovrebbe essere il pasto più breve e meno abbondante della giornata. Avere una buona digestione piena e veloce è infatti fondamentale per dormire bene, assimilare il cibo e permettere al corpo di passare tra i cicli di assimilazione ed espulsione in maniera precisa. È quindi consigliabile mangiare entro o prima le 20:00 e non esagerare troppo. Ovviamente sconsigliati, caffè, alcool e robe del genere.

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Farsi una routine serale

Farsi una routine serale può essere un bella sfida, di solito siamo sempre frenetici, uscite impegni rendono la sera un momento di difficile relax. Con un po' di pazienza però si può costruire una buona routine che consentirà al corpo di rilassarsi e trovare i giusti equilibri. Il sonno ne beneficerà in maniera sorprendente.

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Spegnere la luce

Il buio stimola maggiormente la produzione di alcune sostanze che facilitano il sonno e il riposo notturno, mentre invece ogni tipo di luce stimola l'attività. Secondo una ricerca recente interagire con i dispositivi elettronici prima di dormire aumenta i livelli di stress e attività. Quindi non prendete l'abitudine di giocare con il telefono e il computer prima di coricarvi, e soprattutto spegnete tutto!

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Fare una buona ossigenazione

L'ossigenazione è fondamentale per tutti i tessuti, il metabolismo e altri processi fondamentali del corpo. Imparate ad ottenere una buona ossigenazione magari con una seduta di yoga, o con una semplice tecnica di respirazione da eseguire un'ora prima di andare a dormire. In molti preferiscono fare una passeggiata, ma è opportuno farla sempre più di un'ora prima di andar a dormire altrimenti potrebbe avere un effetto contrario e tenervi attivi per un bel po' durante la notte. Le tecniche di respirazione sono molto utili e a volte possono essere associate ad un buon bagno rilassante che vi metterà nella condizione ideale per andare a dormire.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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