La migliore ginnastica da fare in casa

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tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

Tenersi in forma è davvero essenziale, non solo per potersi mettere in mostra con l'arrivo della bella stagione, ma soprattutto per potersi sentire bene, pieni di forza ed energia. Purtroppo il tempo a nostra disposizione è sempre poco e, un impegno come la palestra, sembra non essere facile da integrare nella propria routine. Negli ultimi anni però c'è stata grande attenzione verso il fitness fatto in casa, senza grandi attrezzature necessarie e, soprattutto, con grande convenienza in campo economico. In questa semplice e pratica guida potrete dunque leggere alcuni consigli per fare la migliore ginnastica, in completa autonomia e comodamente da casa. Basta mantenere una certa costanza per ottenere dei risultati soddisfacente. In questo modo potremmo passare senza patemi la tanto temuta prova costume in vista dell'estate.

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Scale e sedie

La ginnastica in casa è facilmente realizzabile utilizzando alcune strutture di casa come se fossero gli attrezzi di una sala della palestra. Chi ha una casa su più piani e può sfruttare le scale, ad esempio, può svolgere un esercizio molto semplice che vede il salire e scendere i primi due gradini. Questo esercizio è ottimo per rassodare glutei e gambe.

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Bottiglie

La migliore ginnastica da fare in casa per rassodare le braccia prevede l'utilizzo di due bottiglie da due litri ciascuna come i manubri della palestra. Fate tre sessioni da dieci ripetizioni l'una. Sedute su una sedia, prendete tra le gambe un peso da due chilogrammi o una bottiglia e fate tre sessioni di sollevamenti, ognuna da dieci ripetizioni. Gli addominali sono la delizia per alcuni e la croce di molte. Potete usare anche un letto singolo per rendere più efficaci i vostri addominali. Mettetevi di traverso sul letto e tenendovi saldamente con le gambe, mettetevi a testa in giù. Facendo forza sulle gambe per tenervi ancorate al letto, tiratevi su. Poi lentamente tornate giù.

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Movimento continuo

Come attività brucia grassi, non sottovalutate il potere del movimento e della dinamicità. Pensate che, fare le faccende domestiche ad un ritmo alto, aumenterà la vostra frequenza cardiaca e favorirà il vostro dimagrimento. Si tratta di un'attività che, se svolta correttamente e con costanza nel ritmo, può portare agli stessi risultati di una bella corsa al parco. Vi auguro quindi un sincero buon lavoro e soprattutto, si spera, buon divertimento nei vostri allenamenti casalinghi. Essi vi porteranno sicuramente verso un fisico da fare invidia a chiunque
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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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