Kamasutra: 10 posizioni da sperimentare

tramite: O2O
Difficoltà: media
113

Introduzione

In amore tutto è concesso. Quante volte avete sentito ripetervi questa frase? Ma la avete mai messa davvero in pratica? Stiamo parlando del sesso, la sfera più intima ed eccitante di ogni coppia. Sperimentate? Osate? Se la vostra coppia è solida, se avete una relazione stabile e soddisfacente... Perché non renderla ancora più piccante? Una vita sessuale fatta di complicità e divertimento è la base per una relazione duratura e appagante. Il Kamasutra è perfetto per questo scopo. L'antico libro indiano può darvi la giusta ispirazione per movimentare la vostra vita di coppia. Questo testo si considera una delle più importanti opere sull'amore e tantissimi scrittori e poeti posteri ne sono rimasti completamente affascinati. Ne sono state prodotte tantissime versioni successive, anche con foto, illustrazioni e, negli ultimi anni, addirittura filmati e video. Questa guida si propone proprio di darvi qualche informazione in questo senso. Nel breve testo di seguito vi forniremo infatti qualche utile consiglio sulle 10 posizione del Kamasutra da sperimentare. Buona lettura ma soprattutto..buon divertimento!

213

Occorrente

  • Preservativi
  • fantasia!
313

Una delle posizioni più romantiche e seducenti, vuole che l'uomo stia seduto su di una sedia o poltrona, e la donna sopra di lui, viso a viso. In questa posizione è necessario stringersi il più possibile l'un l'altro. In questo modo sia l'uomo che la donna hanno la possibilità di determinare il ritmo e la profondità. Il piacere è assicurato.

413

Un'altra posizione prevede che l'uomo e la donna stiano seduti l'uno di fronte all'altra. Questa posizione è molto seducente ed interessante per chi ama guardare il proprio partner negli occhi mentre fa sesso. Inoltre anche in questo caso, entrambi avete la possibilità di determinare il ritmo e la velocità dei movimenti. Intrigante e sensuale.

Continua la lettura
513

Altra posizione da sperimentare, molto interessante, è l'uomo sopra alla donna. Voi direte: che novità? Ebbene sì. Questa posizione prevede infatti che la donna faccia una torsione sul tronco. Questo movimento garantisce un'aderenza perfetta e una presa sicura.

613

La posizione che adesso vi illustrerò, è di difficile esecuzione. Prevede che l'uomo stia disteso supino e che la donna, adagio, si sieda su di lui, dandogli le spalle, incrociando le gambe. Questo particolare permette una tenuta sicura e intensifica le sensazioni di entrambi.

713

Se mentre fate sesso vi piace sussurrarvi parole dolci o frasi piccanti, ho quello che fa per voi. La donna è stesa sul letto, con il sedere rivolto verso l'alto e le mani che fanno presa sul pavimento, l'uomo scivola, da dietro, dentro di lei, poggiando sempre le mani su pavimento. Poco spazio ma tanto erotismo.

813

Adesso trovate una sedia larga o una poltrona comoda, fate accomodare il vostro uomo con le spalle poggiate sullo schienale. Sedetevi a cavalcioni, dandogli le spalle, stendetevi in avanti appoggiando le braccia su una sedia o un tavolino, ed allungate le gambe indietro. Il vostro uomo apprezzerà tantissimo la visuale davanti ai suoi occhi.

913

Un gioco di gambe e il peso dell'uomo possono stuzzicare il rapporto sessuale davvero tanto. Questa volta è la donna ad essere stesa, con le gambe sollevate. L'uomo le si avvicina e col peso del proprio corpo le spingerà delicatamente le ginocchia vicino al petto. La donna a questo punto posiziona le caviglie intorno al collo del partner. A seconda della presa che avrete, la sensazione del vostro uomo dentro di voi sarà diversa.

1013

Se vi sentite particolarmente eccitati e non avete voglia di fare l'amore in modo dolce, provate qualcosa di più aggressivo. La donna posizionata a quattro zampe sul letto, abbassa il busto in avanti sino a poggiare la testa sul letto. L'uomo da dietro, può bloccare la sua donna, impedendole qualsiasi movimento; può sculacciarla, o fare qualsiasi altra cosa erotica gli passi per la mente.

1113

Stare aggrovigliati è davvero piacevole. La donna distesa supina con la parte posteriore del busto, l'uomo e alle sue spalle, su un fianco. Le loro gambe si intrecceranno consentendo all'uomo di scivolare dentro alla sua donna. Poiché avrete le mani libere, non lasciatele penzolare, ma fatene buon uso.

1213

Una variante più tenera della penetrazione da dietro è quella che prevede la donna distesa, con le spalle rivolte in alto, e l'uomo che le scivola da dietro. La donna può divaricare leggermente le gambe e alzarle per stringere il bacino del suo uomo. Per aiutarvi con l'angolazione, potete prendere un cuscino e posizionarlo sotto ai fianchi.

1313

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Osate osate osate: in amore tutto è concesso!
  • Usate sempre precauzioni!
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Sessualità

Le migliori posizioni per fare l'amore in macchina

Le giovani coppie solitamente trovano con fatica un posto sicuro e accogliente per appartarsi, scambiare effusioni e coccole e così spesso sono costrette ad arrangiarsi e fare l'amore in macchina, in spazi molto ristretti. Tuttavia si possono comunque...
Sessualità

Come prolungare il piacere sessuale

Una delle cause principali per le quali molte persone vivono la sensazione di una vita sessuale non appagante è causata sopratutto dal fatto che non riescono a mantenere una corretta concentrazione per un periodo abbastanza prolungato. Infatti queste...
Sessualità

Le migliori posizioni sessuali per incontri veloci

Le posizioni all'interno di un rapporto sessuale sono veramente molto importanti, perché assumendo delle posizioni corrette potremo riuscire a trarre un piacere molto maggiore. I primi a studiare le varie posizioni sono gli indiani che producono un famosissimo...
Sessualità

Come affrontare il sesso tantrico

Nella cultura occidentale odierna non c'è niente di più frainteso e mal interpretato del termine "Tantra" e di tutto ciò che ne deriva. È quindi opportuno spiegare in maniera adeguata il significato e la traduzione di tale concetto, applicandolo a...
Sessualità

I posti più eccitanti dove fare sesso

Quando si ha una relazione stabile e duratura è necessario tenere sempre viva la scintilla, per non far sì che la storia diventi monotona e priva di verve. Il sesso è importantissimo tra due persone che si amano e dovrebbe essere sempre innovativo...
Sessualità

Come capire se si è sessualmente incompatibili

Hai iniziato a frequentare la persona per cui avevi una grandissima cotta, siete usciti insieme, passato dei bei momenti, tra di voi c'è intesa e complicità e avete fatto il passo successivo coinvolgendo anche la sfera intima. Non è stato però come...
Sessualità

Le posizioni migliori per stimolare il punto G

Il punto G, nella donna, costituisce la zona del piacere multiplo. Venne scoperto dal dottor Grafemberg nel 1944 ed accettato in Italia soltanto nel 1980. La scoperta di trucchi, segreti e nuove forme di godimento interessa diverse coppie. Il punto G...
Sessualità

Le migliori posizioni per il sesso nella doccia

Fare l'amore nella doccia non è sempre il massimo della comodità. Infatti, una delle principali problematiche che si riscontra è la carenza di spazio disponibile. Inoltre si tende a scivolare, e vi è la presenza dell'acqua che tende ad arrivare agli...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.