I segreti per aumentare la massa muscolare in maniera naturale

1/6 – Introduzione

Aumentare la massa muscolare in maniera naturale è il sogno di molti aspiranti body builder. In questa guida vi rivelo tutti i segreti che possono aiutarvi ad ottenere risultati validi e soprattutto rapidi, in modo sano e benefico per il vostro corpo. Con un po’ di pazienza ed un buon allenamento sarete soddisfatti della muscolatura che riuscirete a sviluppare.

2/6 – Fare pasti abbondanti

L’elemento principale per aumentare la massa muscolare in modo naturale è cercare di mettere peso in tutti i modi possibili. Al primo posto tra i consigli per raggiungere questo scopo, c’è quello di fare pasti molto abbondanti a colazione, pranzo e cena. La regola secondo la quale bisogna mangiare ogni due o tre ore è sbagliata, in quanto mangiare così spesso appesantisce la digestione. Invece tre pasti regolari sono la scelta migliore da fare. Mangiate fino a quando siete sazi, senza paura di ingrassare. Assumendo carboidrati creerete un effetto anabolico. L’importante è mantenere stabili i livelli di glicogeno. Solitamente, chi vuole aumentare la massa muscolare arriva ad avere nel corpo il 12% di grasso. Questo è assolutamente necessario ed è un passaggio quasi obbligato se volete definire i vostri muscoli aumentandoli in modo sano.

3/6 – Allenarsi nel modo giusto

Chi vuole aumentare la massa muscolare si deve allenare intensamente per ottenere i risultati voluti, ma esagerare è sbagliato. Un allenamento troppo intenso fa ottenere il solo risultato di soffocare la produzione di ormoni anabolici naturali. Ascoltate sempre i feedback del vostro corpo smettendo di fare esercizi se sentite una sensazione si sovraffaticamento, per evitare un esaurimento surrenale che potrebbe rivelarsi dannoso. La soluzione migliore è ascoltare sempre i segnali che vi manda il vostro corpo.

4/6 – Aumentare il testosterone

Uno dei segreti per aumentare la massa muscolare è quello di massimizzare i livelli di testosterone naturale, oltre all’insulina e all’ormone della crescita. Assumete carboidrati quanto basta ad incrementare il livello di testosterone, ma non troppi per non correre il rischio di ingrassare. Alla fine di ogni pasto bevete una bevanda proteica anabolica.

5/6 – Mangiare gli alimenti giusti

La dieta di chi vuole aumentare la massa muscolare deve essere composta da calorie derivate da alimenti salubri. Sono permessi gli alimenti grassi come panna, burro, uova crude, frutta secca ed olio di oliva. Ottima anche l’abitudine di assumere formaggi e latticini vari. Tra le carni le migliori sono quelle di manzo, pollo e tacchino, e tra i carboidrati patate, riso e pane integrale.

6/6 – Usare integratori proteinici

Gli integratori di proteine possono essere utili per aumentare la massa muscolare. Fate attenzione però a quali acquistate, poiché le proteine in polvere quasi sempre sono ottenute tramite un trattamento a base di sodio e aminoacidi destrogiri, dannosi per la salute. La scelta migliore è acquistare solo proteine ottenute da uova e latte. La dose ideale è circa trenta grammi.

Riproduzione riservata