I peggiori difetti degli uomini

1/6 – Introduzione

La battaglia (in senso figurato) tra uomini e donne dura da migliaia di anni e, finalmente, si è raggiunto un livello in cui la parità di genere è molto più egualitaria. Certo perdurano alcune differenze, specie nei paesi più arretrati culturalmente. Ma il lato positivo è che, almeno in Italia, uomini e donne hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri. Resta però una diversità dei sessi sotto molti punti di vista. Certo non bisogna mai generalizzare, ma una donna è bene che impari a conoscere i principali difetti degli uomini, per poter gestire delle spiacevoli situazioni che potrebbero crearsi. Non tutti gli uomini sono uguali, quindi potreste essere le fortunate che incontrano il principe azzurro, ma allo stesso tempo potreste essere tra le sfortunate che trovano un uomo pieno di difetti. Questa guida si propone appunto di elencarvi i peggiori difetti degli uomini.

2/6 – Egoismo

Uno dei principali difetti degli uomini è sicuramente l’egoismo. Gli uomini che si considerano “tutti d’un pezzo” peccano spesso di egoismo, anche senza accorgersene. Il cercare di apparire veri uomini, di quelli che sanno affrontare ogni difficoltà, fa in modo che si finisca per pensare solo a sè stessi. Prestate dunque attenzione quando conoscete un uomo del genere, analizzatelo a fondo e se notate una vena di egoismo prendete delle contromisure. Infatti l’egoismo porta anche a trascurare la propria compagna e la propria famiglia. Alcuni uomini tendono a cambiare atteggiamento una volta che lo si fa notare, mentre altri negano i propri difetti o addirittura promettono di cambiare e poi restano sempre uguali.

3/6 – Senso di superiorità

Il senso di superiorità di genere è uno dei difetti più diffusi tra gli uomini. Infatti se per caratteristiche fisiche l’uomo è più forte di una donna, questo non significa essere superiori. Infatti oltre la forza esistono decine e decine di aspetti che sono anche superiori a questa. Dove infatti la donna non arriva con la forza fisica, ci arriva con l’ingegno. Quando dunque vi trovate di fronte ad un uomo che si crede superiore ad una donna, fateli abbassare la cresta oppure cambiate strada e cercate meglio.

4/6 – Arroganza

La caratteristica che contraddistingue un gran numero di uomini è l’arroganza. Il credere di avere sempre ragione, anche imponendo questa con la forza, fa parte del carattere di una vasta schiera di uomini. Questo difetto può essere corretto se si è ancora giovani, ma se vi trovate di fronte ad un adulto, non riponete troppe speranze. L’arroganza è un difetto molto brutto e l’unico modo per fare in modo che un arrogante venga messo al suo posto è isolarlo.

5/6 – Poca cura del corpo

Se l’uomo, nella visione classica, deve essere rude, oggi le donne non amano affatto chi si trascura. Se un uomo pensa di riuscire a corteggiare una ragazza puzzando, si sbaglia di grosso. La cura del corpo è molto importante anche per gli uomini. Non si parla di depilazione (anche se una schiena pelosa si addice più ad un orso che ad un uomo), ma di vera e propria igiene e cura personale. Se siete in presenza di un uomo con la scarsa igiene e in genere scarsa cura, statene alla larga. Infatti se questi difetti fanno parte del carattere, c’è ben poco da fare.

6/6 – Troppo legati alla mamma

Tra i tanti difetti di un uomo vi è quello del legame affettivo troppo stretto con la propria mamma. Specialmente i figli unici, hanno un lato “mammone” troppo sviluppato, per cui i vizi che la madre gli ha trasmesso vengono portati avanti per tutta la vita. In questi casi gli uomini tendono a cercare una figura femminile che possa in qualche modo sostituire la propria madre, per cui non sono in grado di affrontare le difficoltà ma si nascondono e cercano aiuto.

Riproduzione riservata