I modi migliori per interrompere una convivenza

1/6 – Introduzione

Una convivenza non è mai semplice. Che sia una semplice convivenza tra ragazzi oppure una convivenza tra due persone mature, ci sono sempre dei problemi e delle difficoltà. Spesso questi problemi si possono superare, ma in alcuni casi la gravità è tale che non si può fare a meno di interrompere la convivenza. Certo troncare all’improvviso non è molto facile, specie se l’altra persona non se lo aspetta. Inoltre ci sono tanti aspetti da tenere in conto, come l’eventuale contratto di locazione, chi deve rimanere e chi deve andare via, ecc. Questa guida si propone appunto di spiegarvi quali sono i modi migliori per interrompere una convivenza. L.

2/6 – Parlare apertamente

Il modo più semplice ed immediato per interrompere una convivenza è quello di parlarne apertamente. Sedetevi a tavolino e capite quali sono i motivi che hanno reso la situazione insopportabile. Fate poi un piano concordato, in modo da non lasciare nulla al caso. Dividete tutto ciò che potete e cercate di non perdere la calma se la discussione degenera.

3/6 – Mandare dei messaggi

Spesso interrompere una convivenza non è così semplice. Magari c’è anche una mancanza di dialogo, quindi riuscire a trovare il modo di parlarne apertamente è difficile. In questi casi, la soluzione migliore è quella di mandare dei messaggi per far capire che c’è qualcosa che non va. In questo modo non si arriva subito alla conclusione, ma certo ci si prepara piano ad interrompere la convivenza.

4/6 – Ascoltare i consigli degli amici

Spesso gli amici vi conoscono molto bene e sanno cosa è meglio per voi. Dunque se siete costretti ad interrompere una convivenza, chiedete consiglio a loro su come muovervi. Specialmente se questi amici conoscono la persona con cui convivete, allora sapranno aiutarvi al meglio. Valutate sempre con molta attenzione e non prendete decisioni affrettate.

5/6 – Pianificare le modalità di interruzione

Non si può certo interrompere una convivenza da un momento all’altro. Ci sono tante cose che resterebbero in sospeso e vi procurerebbero dei disagi. Quindi pianificate per bene, anche con l’aiuto del vostro attuale convivente, quali sono le modalità con cui dovete interrompere la convivenza. Specialmente se avete degli animali in casa, fate in modo da capire chi deve occuparsene.

6/6 – Evitare lo stress

Interrompere una convivenza genera un forte disagio ed un forte stress. Ma uno dei migliori modi di interrompere una convivenza è proprio quello di stare alla larga dallo stress. Cercate di distrarvi il più possibile e non pensare a quello che sta accadendo. Caricarvi di ulteriori ansie e paure è solo controproducente e non vi aiuta ad interrompere la convivenza.

Riproduzione riservata