I migliori integratori per l’inappetenza

1/6 – Introduzione

L’inappetenza è un disturbo che non deve essere sottovalutato. Definita come perdita dell’appetito, sia nei bambini che negli adulti, questa può portare a seri problemi. Di fatto l’inappetenza colpisce in diverse situazioni una grossa percentuale della popolazione mondiale. Può essere dovuta a stress, depressione, tristezza, stanchezza e se all’inizio compare con facilità questa va via altrettanto facilmente. In effetti, questo tipo di comportamento nei confronti del cibo può perdurare nel tempo fino a causare perdita di peso eccessiva e deperimento. Dalla prima infanzia fino all’età anziana esistono dei rimedi che possono risollevare il tono dell’umore e riaccendere le papille gustative. I rimedi naturali sono i più gettonati, non solo per l’origine ma anche per l’efficacia con cui agiscono. Ecco i migliori integratori per l’inappetenza che riusciranno ad eliminare questo fastidio.

2/6 – Integratore vitaminico

Chi soffre di inappetenza sicuramente soffrirà anche di diverse carenze vitaminiche. Fin da bambini i vostri genitori vi avranno ripetuto che le vitamine sono importanti per crescere bene. La vitamina A per la pelle, quella B per l’umore e la vitalità, la vitamina C per le difese immunitarie, quella D per le ossa e tante altre; Non dimenticatevi che queste vitamine siano essenziali anche in età adulta ed ancora di più per gli anziani. Conviene utilizzare un integratore vitaminico totale dalla A alla Z per incrementare il fabbisogno vitaminico che l’inappetenza non permette di soddisfare.

3/6 – Integratore di sali minerali

Non sottovalutate nemmeno l’importanza dei sali minerali. Per un corretto equilibrio idrosalino è importante che prendiate un’integrazione di sali. Il vostro organismo è come una grande macchina e all’interno ciò che ne permette una corretta attività fisiologica è proprio l’equilibrio idrosalino. Dalla contrazione muscolare scheletrica a quella cardiaca, dalla funzionalità cerebrale a quella intestinale, i sali minerali sono essenziali per la salute del vostro organismo.

4/6 – Integratore proteico

In commercio esistono varie formulazioni, vendibili anche liberamente, che permettono una corretta integrazione proteica per l’organismo. Anche gli sportivi ne fanno uso e ne traggono vantaggio per cui è sicuramente un’ottima integrazione in caso di inappetenza per qualsiasi età. Integrare con delle proteine serve a non indebolire ossa e muscoli, a garantire una certa energia fisica e anche a riprendere qualche chilo perso.

5/6 – Integratore a base di pappa reale

Per bambini ed anziani inappetenti una integrazione del tutto naturale viene dalle api. La pappa reale è un prodotto molto zuccherino e denso proveniente dall’alveare utile come tonico ed energizzante. Presa la mattina sciolta nel latte o nel succo di frutta o anche nello yogurt conferirà dolcezza al cibo e risolleverà l’organismo dalla stanchezza aumentando anche il senso di fame.

6/6 – Integratore a base di olio di fegato di merluzzo

L’olio di fegato di merluzzo è uno degli integratori più antichi usati in caso di inappetenza. Viene ottenuto per estrazione dell’olio dal pesce fresco tipo merluzzo ed è un’ottima fonte di vitamine e grassi insaturi essenziali. Sicuramente storcerete il naso al pensiero di ingoiare un cucchiaio di nauseabondo olio di fegato di pesce ma non preoccupatevi, in commercio esistono delle pratiche formulazioni inodori e insapori che riusciranno a soddisfare il vostro organismo.

Riproduzione riservata