I migliori frullati per la salute

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Forse non lo avete mai considerato, ma sapete che con un semplice frullato possiamo assumere tutte le vitamine e le sostanze positive di cui il nostro corpo ha bisogno? Basta semplicemente unire ai soliti ingredienti qualcosa di speciale. Che, in fondo, tanto speciale non è. In effetti, è qualcosa di piuttosto scontato, è solo che non sempre ci si pensa perché può sembrare strano, ma in America la moda dei cosiddetti "Green Smoothies" sta già spopolando. Ebbene sì, "green", perché i famigerati ingredienti segreti sono le verdure a foglia verde! Sono un aiuto ineguagliabile per la nostra salute e ottimi spuntini da assumere al posto della colazione, oppure a metà mattina e/o metà pomeriggio, o, infine, se ci viene fame dopo aver cenato. Ormai spopolano tra le maggiori star di successo, le quali arrivano addirittura ad utilizzarli per sostituire veri e propri pasti. Come si intuisce, sono un ottimo aiuto anche per chi vuole tornare in forma e perdere un po' di peso, infatti utilizzando specifici ingredienti, porterà a bruciare grassi e vi darà un certo senso di sazietà, come sostitutivi a merende ben più caloriche e meno sane, senza rinunciare, però, al gusto! Decisamente, si tratta dei migliori frullati per la nostra salute! Ecco semplici consigli!

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Usare verdura a foglia verde.

Prima di tutto, le regole per questi frullati "verdi", sono poche, semplicissime e sempre le stesse. Usare verdura a foglia verde, latte di mandorla, latte di riso o latte di soia. Preferibilmente quando si sceglie la frutta per il nostro frullato, mettere sempre una banana, o mezza se gli altri ingredienti sono molti, perché copre tantissimo il sapore della verdura. Oppure è sempre consigliato prepararli con frutta preferibilmente di stagione, in modo tale da avere più gusto e portare maggiori benefici alla vostra salute. Infine, l'ultima regola è la conservazione: in un barattolo ben chiuso il vostro frullato può durare in frigorifero fino a 48 ore.

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Preparare un green smoothie classico.

Vi fornisco ora una ricetta base che potrete poi personalizzare a vostro piacimento, cambiando la frutta con le vostre preferite, o seguendo stagione per stagione, la frutta che trovate meglio, e variando i vostri frullati per restare in salute senza annoiarvi mai! Per un "green smoothie" classico prendete due banane, una mela, foglie di spinaci freschi , 400 ml di latte. Frullate tutto insieme finché la consistenza non risulta liscia e cremosa. Versate il tutto in un bicchiere, ve ne consiglio uno trasparente perché fa veramente un bell'effetto.

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Evitare che la verdura rimanga in pezzetti.

Un ultimo consiglio: a volte le foglie di verdura possono rimanere a pezzetti e non frullarsi bene. Dovreste poter risolvere questo problema (che si presenta se non si ha un frullatore o una centrifuga molto potenti, o un po' vecchi) vi consiglio di frullare per prima cosa proprio le verdure a foglia verde con il latte, o l'acqua. Una volta frullato per bene, aggiungete gli altri ingredienti e frullate tutto ancora! Con questi piccoli trucchetti, vi ritroverete a preparare degli eccezionali frullati, alla fine ci potrete aggiungere tutti gli ingredienti che più preferite ma che vi aiutano comunque a mantenervi in linea.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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