I migliori esercizi per iniziare la giornata

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Chi inizia bene la mattina ha una marcia in più che lo accompagnerà per tutta la giornata! Se sei uno che si sveglia a fatica, con la voglia di non fare nulla al di fuori di una rapida colazione, magari al bar  e poi dritto al lavoro, allora sei venuto a leggere l'articolo giusto (ed è ora di cambiare abitudine!). Da ora in poi scordati il prepararsi in 5 minuti appena sveglio, scordati di fare tutto di corsa e soprattutto scordati di fare colazione al bar. Ognuno di noi dovrebbe riservarsi un'ora sacra la mattina da dedicare a se stesso. Un'ora in cui svegliarsi sia fisicamente che mentalmente, in cui fare dell'attività fisica per risvegliare il corpo e scrollarsi di dosso lo stress del giorno passato, in cui meditare o leggere qualcosa di rilassante per riattivare la mente e prepararla alla giornata. In questo articolo verranno illustrati i migliori esercizi da fare per riattivare il tuo corpo la mattina.

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Una breve corsetta

Non c'è niente di meglio di fare una breve corsetta fuori casa per risvegliare tutti i muscoli del corpo e prepararli alla giornata che andrai ad affrontare. Non c'è bisogno di correre per un'ora intera, non c'è bisogno neanche di correre proprio se non si è allenati, basta fare una camminata a passo sostenuto per 10 minuti per sentire i primi effetti sul morale.

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Lo stretching

Fai degli esercizi di base di stretching dopo la corsa o la passeggiata anche se non ne senti bisogno. In realtà così facendo allunghi i principali muscoli del corpo per evitare rigidità muscolari. Lo stretching appena sveglio ha molteplici effetti sulla circolazione che in pochi conoscono: provoca una compressione delle vene che accelera il flusso sanguigno. Questo aiuta a purificare il sangue e aiuta a velocizzare lo scambio di ossigeno all'interno dei muscoli.

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Gli addominali

Si lo so possono essere noiosi e odiosi, per non dire faticosi, ma sono l'ideale per aiutare il corpo a svegliarsi la mattina. Non c'è bisogno di fare le 50 serie che si fanno in palestra fino allo sfinimento. Per un esercizio mirato a svegliare i muscoli basta eseguire 3 serie da 10/15 addominali l'una.

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Le flessioni

Non vorrai saltare la parte superiore del corpo spero? Anche qui come per gli addominali basta eseguire 3 semplici serie da 10 flessioni l'una. Perché proprio le flessioni come esercizio? La risposta è semplice, se eseguite nel giusto modo non solo rassodano le spalla e le braccia, ma mantengono gli addominali in tensione facendoli continuare a lavorare.

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La doccia

Questo non è un vero e proprio esercizio ma è uno dei passi essenziali per iniziare la giornata carichi di energia. D'altronde si sa che una bella doccia, magari leggermente fresca, la mattina è un toccasana per riprendersi dal sonno e poi dopo aver fatto ginnastica non vorrai mica uscire di casa puzzolente di sudore?

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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