I migliori esercizi per dimagrire

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Dimagrire non è così difficile come si crede, a patto di seguire un'alimentazione corretta e uno stile di vita sano. Infatti, senza questi due ingredienti fondamentali, metter giù quei kg in più che proprio non ci piacciono, sarà impossibile. Bisogna avere costanza e spirito di determinazione nel proseguire gli obiettivi prefissati, e vedrete che il resto verrà da sè. In questa guida vi illustrerò i migliori esercizi per poter avere un fisico tonico e asciutto, nel giro di poche settimane.

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Innanzitutto è assolutamente da non trascurare l'allenamento dei muscoli addominali! Se non volete ritrovarvi una pancia flaccida e con del grasso di troppo, infatti, è bene che seguiate i seguenti esercizi. Sdraiatevi a pancia in su sul pavimento, con le ginocchia flesse e i piedi ben poggiati per terra; durante tutto l'arco dell'esercizio dovranno rimanere immobili. Posizionate le mani intrecciate dietro la nuca, oppure se preferite ai lati del capo e sollevate il busto di circa 15 cm, poi tornate nella posizione iniziale. Per allenare anche gli addominali obliqui, dovete stendervi a terra, flettere le ginocchia con i piedi ben saldi a terra ed effettuare una rotazione del busto, facendo delle torsioni verso destra e verso sinistra.

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Successivamente, per far smaltire al nostro corpo i grassi in eccesso, oltre agli esercizi dovremo accompagnare anche dell'attività aerobica, basteranno 15-20 minuti di corsa leggera o di cyclette al termine dell'allenamento per ottenere degli ottimi risultati. Inoltre, è importante tonificare ogni singola parte del corpo, come braccia, gambe, pancia e schiena e non soltanto le parti che maggiormente preferiamo. Uno degli esercizi migliori in assoluto per tonificare le gambe è lo squat; infatti, se fatto con costanza, vi permetterà di avere delle gambe sode e dei glutei davvero invidiabili. Posizionatevi in piedi e allargate le gambe, di una distanza di circa la misura del vostro bacino; le mani potete tenerle sia sui fianchi, sia dietro la nuca, come maggiormente preferite. A questo punto, piegate le gambe, finché le cosce non saranno circa parallele al pavimento. Ritornate nella posizione iniziale.

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Infine, passiamo adesso ad alcuni esercizi per dimagrire e tonificare le braccia. Afferrate dei manubri e posizionatevi in piedi, con gambe leggermente divaricate. Mantenete le spalle ben erette, gli addominali contratti e alzate le braccia, fino a portare i manubri circa all'altezza delle spalle. Continuate a sollevare le braccia in alto fino a portare i manubri a circa dieci cm di distanza l'uno dall'altro. Poi tornate nella posizione iniziale. Un altro esercizio efficace per bruciare il grasso nella zona circostante le braccia, è il seguente: afferrate i manubri e posizionatevi seduti, con le braccia distese lungo i fianchi. Adesso sollevatene una, fino a portare il manubrio all'altezza della spalla; ritornate nella posizione iniziale e sollevate l'altro braccio nello stesso modo.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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