I migliori cibi brucia grassi

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Difficoltà: media
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Introduzione

Tutti noi dovremmo adottare la buona abitudine di mangiare con criterio e attenzione sempre, e non solo quando si avvicina la fatidica prova costume o qualche evento importante. Per evitare di incorrere in diete importanti o addirittura drastiche, sarebbe certamente meglio consumare la giusta quantità di cibo, che sia selezionato in base alla propria necessità. In questo articolo ci occuperemo di dare un po' di consigli molto utili sui migliori cibi brucia grassi. Scoprirete delle curiosità molto importanti e saprete organizzare meglio i vostri pranzi, le cene e anche la colazione e la merenda.

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L'importanza della frutta

Tra i migliori cibi brucia grassi troviamo sicuramente la frutta. Per elencarne solo alcuni, posdiamo vedere che la mela contiene molto calcio, ferro, fosforo e potassio, elementi che permettono a questo frutto di favorire la diuresi, aiutare la digestione e produrre la pectina, sostanza che libera i depositi di grasso. La mela, inoltre, contiene moltissimi antiossidanti che contrastano l'eccesso di grasso in particolare sulla pancia. Anche l'arancia è un frutto molto indicato per bruciare i grassi perché è ricca di vitamine e sollecita le funzioni del fegato. Il kiwi, d'altro canto, contiene vitamina C e aiuta l'intestino. L'ananas aiuta la digestione delle proteine, grazie a un enzima, la bromelina, che contrasta anche la ritenzione idrica.

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Verdure: eterni alleati!

Per sfruttare il cibo come un valido alleato per bruciare i grassi bisogna avere una dieta ricca e varia. Il pomodoro contrasta, anch'esso, la ritenzione idrica. Il cavolo blocca la conversione di zucchero e dei carboidrati in grassi. Il finocchio è diuretico e contiene poche calorie. La cipolla facilita la diuresi ed elimina i depositi di liquidi, causa della cellulite. I fagioli sono ricchi di proteine che favoriscono il corpo nella costruzione del muscolo. I cereali integrali, e le fibre che contengono, sono utili per l'intestino. Lo yogurt regolarizza la flora batterica intestinale. Le carni bianche, come ad esempio pollo e tacchino, contengono pochissimi grassi e allo stesso tempo danno un adeguato quantitativo di proteine. Infine, le noci che aiutano a bruciare i grassi.

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L'acqua alla base di tutto

Gli alimenti che abbiamo elencato nei passi precedenti sono estremamente utili e consentono di bruciare i grassi molto facilmente. Come anticipato in precedenza essi devono però essere consumati con attenzione e devono anche essere associati ad una sana e regolare attività fisica. Inoltre, per favorire la funzione dei cibi come dei veri e propri brucia grassi è anche consigliato (come sempre del resto) di bere molta acqua, almeno due litri al giorno.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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