I benefici della digitopressione

1/6 – Introduzione

Oggigiorno possiamo seguire mille metodi per prenderci cura del nostro corpo.
Tra questi, possiamo provare la digitopressione.
La digitopressione è un metodo naturale, che ci permette di curare tanti tipi di disturbi.
Questo metodo consiste nello stimolare alcune parti specifici del nostro corpo, attraverso una semplice pressione, ottenendo così innumerevoli benefici.
Vediamo dunque alcuni benefici di questo metodo.

2/6 – Risolvere i problemi del sonno

Qualora soffrissimo di insonnia, potremmo rivolgerci a questo metodo naturale per tentare di risolvere il problema. Naturalmente questo esercizio risulta essere molto più efficace con l’aggiunta dell’agopuntura. Ma alcune tecniche potremmo anche eseguirle personalmente.
In questo caso dovremmo semplicemente applicare una pressione con la punta delle dita appena sotto l’orecchio, nella zona tra il collo e la mandibola: questo favorirà il relax e la capacità di addormentarsi più in fretta.

3/6 – Migliorare la digestione

Se abbiamo problemi di stomaco come infiammazioni o difficoltà nel digerire, dovremmo invece fare pressione appena sotto il ginocchio, con il pollice che dovrebbe premere verso l’esterno del nostro stinco. Esercitiamo la pressione per alcuni minuti. Con questo tipo di esercizio potremmo normalizzare anche la pressione e migliorare la salute del cuore.

4/6 – Ridurre il mal di testa

Il mal di testa è un fastidio che colpisce un po’ tutti, ecco che con la digitopressione potremmo ridurre questo problema. Il punto in cui dovremmo esercitare la pressione stavolta è collocato sotto il polso, tra i due tendini, appena al centro dell’avambraccio. Con questo esercizio potremmo anche risolvere i problemi di nausea, oltre che ridurre l’ansia e calmare la mente.
Un altro punto per alleviare il mal di testa si trova al centro della fronte, tra le due sopracciglia.

5/6 – Alleviare ansia e depressione

Per ristabilire l’equilibrio emotivo, ed alleviare disturbi di ansia e stress, dovremmo esercitare la pressione proprio al centro dello sterno. Alterniamo la pressione con respiri lenti e profondi, cercando anche di entrare in una fase quasi di meditazione. Respiriamo ed esercitiamo la pressione, poi smettiamo per alcuni minuti, per poi ripetere l’esercizio.

6/6 – Riattivare il colon

Il colon è un organo molto delicato del nostro corpo, molto spesso incline ad infiammazioni o problemi di altro tipo, che possono condurre alla costipazione. Il punto di attivazione che dovremmo considerare, si trova stavolta all’estremità esterna del gomito.In questo modo potremmo risolvere in breve tempo i problemi di stitichezza e di irritabilità.

Riproduzione riservata