I benefici del piloxing

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Difficoltà: media
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Introduzione

Il piloxing è un'attività di fitness innovativa ideata da Viveca Jensen che riunisce in sé diverse discipline come la danza, standing pilates e boxing. Questa fusione permette di agire in modi differenti e molto efficaci sul fisico. Nella seguente guida apprenderemo i notevoli benefici del piloxing.

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Il beneficio cardio-vascolare

Il primo vantaggio del piloxing è la sua azione di potenziamento cardio-vascolare che viene ottenuta unendo alla perdita di massa grassa e al consumo di calorie in eccesso, anche il potenziamento della massa muscolare, molto utile per tonificare l'attività cardiaca e la circolazione sanguigna.

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L'elasticità della muscolatura

Agli esercizi che servono a potenziare la massa muscolare, a bruciare le calorie e i grassi, seguono degli esercizi di stretching utilissimi a stimolare l'elasticità dei tessuti muscolari e dei legamenti. In questo modo si ottengono dei notevoli benefici sul fisico e molto più completi rispetto alle comuni attività di fitness.

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L'effetto dimagrimento

L'intensità degli esercizi che caratterizzano il piloxing permettono di bruciare un numero notevole di calorie in breve tempo. Con questa pratica è possibile dimagrire subito senza ricorrere a farmaci o diete particolari. Il piloxing è in grado di far bruciare fino a 800 calorie in un un'ora di allenamento.

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Una pratica adatta a tutti

Un altro vantaggio offerto dal piloxing è il suo essere adatto a tutti e non presenta pericoli per la salute. Grazie alla sua combinazione fra boxe e danza, questi esercizi sono praticabili sia da donne che da uomini, nonché da bambini e adulti. Il piloxing sembra unire vantaggiosamente le caratteristiche di una pratica generalmente consona al sesso femminile con quelle di un'attività certamente più adatta alla muscolatura maschile.

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Una pratica che richiede pochissimo tempo

Oggi come oggi, gli impegni di lavoro tolgono a tutti lo spazio per potersi dedicare ad altre attività. Sono in molti a dire che vorrebbero andare in palestra o praticare un determinato sport, ma che per una ragione o per l'altra, si trovano impossibilitati a causa degli impegni eccessivi. La pratica del piloxing possiede il vantaggio di non necessitare di numerose sessioni che richiedono grandi intervalli di tempo settimanali. Le sedute di esercizi del piloxing sono caratterizzate da una notevole intensità e tutto ciò permette di ottenere, in tempi ristretti, risultati molto evidenti ed efficaci. In genere, sono più che sufficienti due lezioni alla settimana per praticare il piloxing nel miglior modo possibile. Questa straordinaria innovazione nel mondo del fitness apporta benefici alla salute e alla forma del corpo umano senza necessitare di allenamenti di notevole durata.

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