I benefici del ballet gym

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Riconoscere termini e procedure di movimenti effettuati dal nostro corpo, ci torna utile per non sottoporlo a strappi o tensioni sbagliate, questo ci fa capire che prima di avviarci a una determinata attività saremo consapevoli di quello che essa ci può offrire. In questa lista andremo a comprendere i benefici del ballet gym, non è altro che un mix fra balletto di danza classica ed esercizi di aerobica. Ci sono palestre specializzate per questo tipo di sport, faremo sempre attenzione a istruttori che sono aggiornati anche sulle nuove "mode" che arrivano nelle nostre palestre.

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Rassodamento, tonificazione e nuova energia in una seduta

Sappiamo che l'attività fisica fa sempre bene, ma prima di cominciare è sempre bene riconoscere le nostre potenzialità e i benefici che potremmo avere sul nostro fisico, non sempre un tipo di movimento può andar bene, questo verrà sempre valutato da chi ne sa più di noi, il nostro obiettivo è sempre quello di rassodare, tonificare, scaricarvi se avete nervi ed energie da espellere, tutto questo fatto in modo sano e in armonia.

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Rafforzamento del corpo

Abbiamo fatto notare che questo tipo di movimento fa tenere i muscoli in uno stato di contrazione facendo bruciare molte calorie e rafforzando la struttura del corpo. Si tratta di disciplina, quindi ogni movimento verrà effettuato con il rispetto per il nostro corpo e soprattutto l'assiduità nello svolgimento quotidiano.

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Flessibilità e postura

Plie' e releve', abbiamo sentito questi termini nella danza classica, consiste nell'appoggiare una mano su un piano e l'altra sul fianco, con le gambe distanti ruotare piedi all'infuori piegando le ginocchia, per poi sollevarsi sulla punta facendo contrarre i muscoli delle gambe, e glutei, posizione che va tenuta per 20 o 25 secondi, insomma ripetere nel tempo questo movimento ci darebbe una ulteriore eleganza nel camminare. Non dimenticandoci che il lavoro effettuato sul corpo con i movimenti della danza e soprattutto lo stretching, tocca i più piccoli muscoli del corpo e questa esercitazione quotidiana aiuta ad allungare i muscoli donandovi moltissima flessibilità.

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Migliore coordinazione dei movimenti

La fatica, il sacrificio, la disciplina sono madri e matrigne del risultato avuto, ma l'armonia che andiamo ad ottenere è una componente di piacere, in quanto, alternare il classico ed il fitness con musiche diverse e movimenti da coordinare a tono di musica, vi aiuteranno ad amare il nuovo ritmo che ridonerà alla mentre ed al fisico l'energia giusta per ottenere il benessere quotidiano.

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Ballo

Un privilegio di questa nuova danza, sta nel fatto di poterlo fare bene anche in qualità di principianti facendovi sentire importanti e soprattutto invitando anche chi, del vostro gruppo, non si sente bravo nella coordinazione di movimenti. Inoltre, le lezioni, solitamente di 30 minuti ciascuna, andranno a complicarsi molto lentamente di lezione in lezione e non vi accorgerete dei grandi passi che state facendo concludendo a danzare come un vero ballerino/a.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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