I 10 migliori rimedi naturali antirughe

1/7 – Introduzione

Il tempo passa per tutti, e i suoi segni sulla nostra pelle sono inevitabili. Ci sono però dei rimedi che possono aiutare a contrastare i segni dell’età. Usare creme anti età è sicuramente un’alternativa, spesso è la più utilizzata, ma non sempre otteniamo il risultato sperato. Ci sono anche altri metodi che invece potrebbero giovare alla nostra pelle. In particolare ci sono dei rimedi naturali antirughe davvero molto efficaci. In questa guida vi mostrerò i migliori 10. Vediamo come fare.

2/7 Occorrente

  • Olio di ricino
  • Farina, latte in polvere e uova
  • Ananas
  • Latte fresco e succo di limone
  • Foglie di rosmarino e brandy

3/7 – L’olio di ricino

Un primo trattamento antirughe naturale è l’olio di ricino. È facilmente reperibile in commercio, è infatti possibile trovarlo in erboristeria o anche in farmacia. Ha diversi effetti benefici per il nostro corpo, tra cui fortificante per i capelli. Ma la funzione che interessa a noi è quella antirughe. Per iniziare il trattamento imbevete un po’ di cotone nell’olio e poi strofinatelo sulle parti interessate. Coprite il viso con un panno caldo e umido per circa un minuto. Rimuovete il tutto e ripulite il viso con un batuffolo di cotone.

4/7 – La maschera di farina, latte e uova

Uno dei rimedi naturali antirughe più utilizzato è la maschera di farina, latte e uova. È molto semplice da realizzare e non occorrono particolari ingredienti. Come avrete già capito per realizzarla servono farina, latte e uova. Iniziate col mettere in una ciotola due cucchiai di farina, un uovo e un cucchiaio di latte in polvere. Create un impasto e spalmatelo sulla vostra pelle. Fatelo agire per qualche minuto e poi rimuovete il tutto. Otterrete una pelle liscia e visibilmente idratata.

5/7 – L’ananas

Un altro rimedio antirughe altrettanto semplice è quello che utilizza l’ananas. Questo frutto tropicale è davvero un ottimo alleato per combattere i segni del tempo e dona elasticità e brillantezza alla pelle. Vi basta sbucciare un’ananas e tagliarla a pezzetti. Applicate i pezzetti sulla pelle, disponendoli soprattutto sulle aree maggiormente colpite. Lasciate agire per un quarto d’ora.

6/7 – Il latte fresco e succo di limone

In casa abbiamo una vera farmacia, se sappiamo dove guardare. Un altro rimedio molto efficace è composto da latte fresco e succo di limone. L’unione di questi due elementi riesce a prevenire la formazione di rughe. Massaggiate il viso con questa lozione e lasciate che faccia effetto per una ventina di minuti. Al termine rimuovetela con dell’acqua tiepida.

7/7 – Gli esercizi

Gli esercizi per il viso sono molto utili se ci si vuole sbarazzare di quelle linee sottili formate tra il naso e la bocca. Aprite la bocca, come se doveste pronunciare la lettera ” A” e rimanete così per 30 secondi. È consigliabile muovere le labbra in ogni direzione per rilassare i muscoli facciali. È anche possibile eseguire i movimenti della bocca con la gomma da masticare, per aiutare il movimento.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata