I 10 migliori alimenti per bruciare grassi

1/9 – Introduzione

Dimagrire è uno degli obiettivi più comuni che viene condiviso dalla maggioranza delle persone. Ciò significa, essenzialmente, fare attenzione agli alimenti che si mangiano, alle quantità di grassi e calorie che contengono e, cosa non meno importante, mettere in “preventivo” una sana e regolare attività fisica. In natura esistono degli alimenti che, se ingeriti nella giusta modalità, permettono di bruciare i grassi in maniera più veloce e mirata.
Vediamo insieme, nella guida che segue, i 10 migliori alimenti per bruciare i grassi. Vi accorgerete che dimagrire non è poi così difficile con i giusti accorgimenti ma, sopratutto, con una buona dose di volontà.

2/9 Occorrente

  • Desiderio di conoscere i cibi brucia grassi

3/9 – Mangiare sano con gli alimenti di origine vegetale

Come prima cosa è importante precisare che gli alimenti di origine vegetale, ossia tutti quelli ricchi di fibre, sono il primo alleato per la linea in quanto permettono di avere un maggior effetto saziante, di contenere le calorie ingerite e di mangiare sano, cosa fondamentale per un corretto funzionamento del nostro organismo.
Inoltre un’alimentazione a base di fibre non sarà soltanto un rimedio momentaneo bensì uno “stile di vita” da adottare anche a seguito della fase di dieta vera e propria.

4/9 – Mangiare del peperoncino

Il peperoncino rappresenta indubbiamente “il bruciagrassi” per eccellenza. Esso contiene capsaicina, una sostanza in grado di frenare l’appetito e aumentare l’attività del metabolismo; in questo modo si eviteranno gli eccessi nel mangiare e si bruceranno più grassi rispetto a quanto avviene normalmente.
Anche il caffè si rivela un eccellente bruciagrassi soprattutto se ingerito quotidianamente, subito dopo i pasti principali. Oltre a dare uno “sprint” alla routine di molti, contiene poche calorie, frena l’appetito ed aiuta ad aumentare il metabolismo consentendo di consumare più grassi rispetto alla normale attività metabolica.

5/9 – Il miglior condimento è l’aceto

L’aceto è un ottimo condimento da utilizzare in cucina e secondo alcuni studi, sembra abbia anche un elevato potenziale nel contrastare la formazione di grasso. Con poche gocce di aceto, preferibilmente di mele, si può dare sapore ad una moltitudine di pietanze contenendo al contempo la quantità di calorie ingerite.
Il limone, sopratutto il succo consumato fresco, rappresenta un bruciagrassi naturale dall’effetto antiossidante ed in grado di apportare all’organismo anche una buona dose di vitamina C, essenziale sopratutto nel periodo invernale.

6/9 – Mangiare molta frutta

Anche pere, mele, cocomero e pompelmo sono frutti fondamentali per una dieta povera di grassi e di calorie; le fibre contenute in questi frutti vengono digerite in maniera più lenta dall’organismo permettendo di mantenere più a lungo una sensazione di sazietà. Inoltre tale processo, comportando un maggior dispendio di energia da parte dell’organismo, consentirà di consumare i grassi con più facilità.
Per la medesima ragione possiamo citare le verdure crude come sesto brucia grassi. Quando il metabolismo inizierà il processo digestivo si troverà a dover eliminare le poche sostanze introdotte con le verdure e dunque agirà conseguentemente su quelle accumulate nel corso del tempo all’interno del corpo bruciando i grassi in eccesso.

7/9 – Bere molto tè verde

Il tè verde, conosciuto per i suoi effetti antiossidanti, è anche un potente bruciagrassi in quanto tra i vari benefici di questa sostanza c’è l’aumento dell’attività metabolica grazie alla catechite in esso contenuta.
Tutti gli alimenti a base di soia sono altamente sani e proteici ed inoltre contribuiscono all’aumento del metabolismo consentendo in tal modo lo smaltimento dei vari grassi accumulati all’interno del nostro organismo; tali caratteristiche li rendono gli ottavi elementi bruciagrassi.

8/9 – Mangiare i frutti di mare

Come nono bruciagrassi annoveriamo i frutti di mare in quanto, contenendo una grande quantità di iodio, al pari delle alge, hanno l’effetto di agire beneficamente sul funzionamento della tiroide; ciò comporterà quindi un metabolismo attivo e non pigro.
L’ultimo bruciagrassi è l’ananas e più precisamente il cosiddetto “gambo” d’ananas. Grazie ad una proteina in esso contenuta, ossa la bromelina, questo frutto promuove la digestione delle proteine evitando l’accumulo dei grassi in esse contenute; inoltre se assunto come integratore ha un’azione benefica sulla riduzione di “grasso localizzato” soprattutto per quanto riguarda il genere femminile.

9/9 Consigli

  • Dedicarsi sempre ad una sana e mirata attività fisica
Riproduzione riservata