I 10 migliori alimenti per bruciare grassi

Tramite: O2O 27/06/2017
Difficoltà: media
19

Introduzione

Dimagrire è uno degli obiettivi più comuni che viene condiviso dalla maggioranza delle persone. Ciò significa, essenzialmente, fare attenzione agli alimenti che si mangiano, alle quantità di grassi e calorie che contengono e, cosa non meno importante, mettere in "preventivo" una sana e regolare attività fisica. In natura esistono degli alimenti che, se ingeriti nella giusta modalità, permettono di bruciare i grassi in maniera più veloce e mirata.
Vediamo insieme, nella guida che segue, i 10 migliori alimenti per bruciare i grassi. Vi accorgerete che dimagrire non è poi così difficile con i giusti accorgimenti ma, sopratutto, con una buona dose di volontà.

29

Occorrente

  • Desiderio di conoscere i cibi brucia grassi
39

Mangiare sano con gli alimenti di origine vegetale

Come prima cosa è importante precisare che gli alimenti di origine vegetale, ossia tutti quelli ricchi di fibre, sono il primo alleato per la linea in quanto permettono di avere un maggior effetto saziante, di contenere le calorie ingerite e di mangiare sano, cosa fondamentale per un corretto funzionamento del nostro organismo.
Inoltre un'alimentazione a base di fibre non sarà soltanto un rimedio momentaneo bensì uno "stile di vita" da adottare anche a seguito della fase di dieta vera e propria.

49

Mangiare del peperoncino

Il peperoncino rappresenta indubbiamente "il bruciagrassi" per eccellenza. Esso contiene capsaicina, una sostanza in grado di frenare l'appetito e aumentare l'attività del metabolismo; in questo modo si eviteranno gli eccessi nel mangiare e si bruceranno più grassi rispetto a quanto avviene normalmente.
Anche il caffè si rivela un eccellente bruciagrassi soprattutto se ingerito quotidianamente, subito dopo i pasti principali. Oltre a dare uno "sprint" alla routine di molti, contiene poche calorie, frena l'appetito ed aiuta ad aumentare il metabolismo consentendo di consumare più grassi rispetto alla normale attività metabolica.

Continua la lettura
59

Il miglior condimento è l'aceto

L'aceto è un ottimo condimento da utilizzare in cucina e secondo alcuni studi, sembra abbia anche un elevato potenziale nel contrastare la formazione di grasso. Con poche gocce di aceto, preferibilmente di mele, si può dare sapore ad una moltitudine di pietanze contenendo al contempo la quantità di calorie ingerite.
Il limone, sopratutto il succo consumato fresco, rappresenta un bruciagrassi naturale dall'effetto antiossidante ed in grado di apportare all'organismo anche una buona dose di vitamina C, essenziale sopratutto nel periodo invernale.

69

Mangiare molta frutta

Anche pere, mele, cocomero e pompelmo sono frutti fondamentali per una dieta povera di grassi e di calorie; le fibre contenute in questi frutti vengono digerite in maniera più lenta dall'organismo permettendo di mantenere più a lungo una sensazione di sazietà. Inoltre tale processo, comportando un maggior dispendio di energia da parte dell'organismo, consentirà di consumare i grassi con più facilità.
Per la medesima ragione possiamo citare le verdure crude come sesto brucia grassi. Quando il metabolismo inizierà il processo digestivo si troverà a dover eliminare le poche sostanze introdotte con le verdure e dunque agirà conseguentemente su quelle accumulate nel corso del tempo all'interno del corpo bruciando i grassi in eccesso.

79

Bere molto tè verde

Il tè verde, conosciuto per i suoi effetti antiossidanti, è anche un potente bruciagrassi in quanto tra i vari benefici di questa sostanza c'è l'aumento dell'attività metabolica grazie alla catechite in esso contenuta.
Tutti gli alimenti a base di soia sono altamente sani e proteici ed inoltre contribuiscono all'aumento del metabolismo consentendo in tal modo lo smaltimento dei vari grassi accumulati all'interno del nostro organismo; tali caratteristiche li rendono gli ottavi elementi bruciagrassi.

89

Mangiare i frutti di mare

Come nono bruciagrassi annoveriamo i frutti di mare in quanto, contenendo una grande quantità di iodio, al pari delle alge, hanno l'effetto di agire beneficamente sul funzionamento della tiroide; ciò comporterà quindi un metabolismo attivo e non pigro.
L'ultimo bruciagrassi è l'ananas e più precisamente il cosiddetto "gambo" d'ananas. Grazie ad una proteina in esso contenuta, ossa la bromelina, questo frutto promuove la digestione delle proteine evitando l'accumulo dei grassi in esse contenute; inoltre se assunto come integratore ha un'azione benefica sulla riduzione di "grasso localizzato" soprattutto per quanto riguarda il genere femminile.

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dedicarsi sempre ad una sana e mirata attività fisica
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Alimentazione

I migliori cibi brucia grassi

Tutti noi dovremmo adottare la buona abitudine di mangiare con criterio e attenzione sempre, e non solo quando si avvicina la fatidica prova costume o qualche evento importante. Per evitare di incorrere in diete importanti o addirittura drastiche, sarebbe...
Alimentazione

Bodybuilding: i migliori alimenti per guadagnare massa muscolare

Il Bodybuilding (o culturismo) è lo sport che prevede l’incremento della massa muscolare corporea. Lo scopo del bodybuilding è generalmente estetico oltre che competitivo. L’atleta sviluppa i muscoli seguendo determinati parametri; è importante...
Alimentazione

I migliori alimenti da abbinare allo champagne

Lo Champagne è un vino che non può mancare durante le feste! Con la sua nota aromatica spiccata viene sempre considerato il più ambito e ricercato. Ne esistono di vari tipi, ovviamente a secondo la loro produzione e provenienza. Tuttavia viene anche...
Alimentazione

I migliori alimenti per drenare

Nemica di molte donne è la ritenzione idrica, cioè la tendenza dell'organismo a trattenere liquidi in eccesso. Si manifesta sotto forma di gonfiore che colpisce principalmente le zone del corpo già predisposte all'accumulo di grassi, quindi cosce e...
Alimentazione

I migliori alimenti contro i crampi

Il crampo. Brutto termine, associato normalmente a qualcosa di poco piacevole. Già la sua etimologia non è rassicurante, deriva dal tedesco KRAMPF che significa granchio o convulsione. E in effetti il crampo è una brusca e involontaria contrazione...
Alimentazione

Come bilanciare proteine, carboidrati e grassi

Per uno stile di vita sano serve molto esercizio fisico ed una dieta ben equilibrata. La società odierna, ricca di cibi zuccherosi e ricchi di grassi saturi e conservanti, rende spesso però difficile selezionare in modo corretto il cibo da assumere...
Alimentazione

Come bruciare le calorie di una fetta di torta

Al giorno d'oggi, grazie ad una sempre maggiore attenzione all'alimentazione, tutti cercano di stare attenti a ciò che mangiano, non soltanto per una questione estetica ma anche per motivi di salute. Purtroppo, però, le occasioni per mangiare cibi che...
Alimentazione

5 alimenti ricchi di lipidi

Il corpo umano, non deve assumere grassi saturi bensì quelli insaturi, meglio conosciuti con il termine di lipidi. Questi ultimi infatti sono importanti per prevenire alcune malattie a volte anche gravi, ed è per questo motivo che medici e nutrizionisti,...