I 10 cibi peggiori da mangiare la sera

1/11 – Introduzione

L’organismo sia a pranzo che a cena, deve assumere dei cibi facili da digerire, soprattutto quando ci si stende a letto per riposare. È importante dunque selezionare tutti i vari tipi di cibo, adatti per essere digeriti più facilmente durante le ore notturne e di riposo. Di seguito troverete una lista che vi indicherà i 10 cibi peggiori da mangiare proprio la sera.

2/11 – Cipolle

Anche se contengono parecchie sostanze benefiche per l’organismo tra cui il calcio, è Importante evitare di mangiare le cipolle durante le ore serali. La cipolla, è infatti uno degli alimenti più difficili da digerire, soprattutto durante le ore di riposo.

3/11 – Pizze

A causa dell’elevato contenuto di lievito, anche la pizza si è dimostrata un alimento molto difficoltoso da digerire, soprattutto la sera. È meglio evitare quindi di mangiare la pizza durante i pasti serali, per diminuire i gonfiori addominali e per evitare una cattiva digestione.

4/11 – Peperoni

Anche se si tratta di un vegetale molto salutare, Il peperone in generale, è abbastanza difficoltoso da digerire a causa del suo forte sapore e a causa della sua buccia e dei suoi semini. Evitate quindi di mangiare i peperoni a cena e prediligete questo pasto durante il giorno.

5/11 – Creme dolci

Qualsiasi crema dolce, deve essere assolutamente bandita durante i pasti serali. La crema dolce da spalmare di cioccolato o di frutta, deve essere gustata sempre di giorno, per poter avere la possibilità di smaltirla durante il corso di tutta la giornata.

6/11 – Alcolici

Anche gli alcolici oltre ad appesantire lo stomaco e a causare vari danni alla salute, devono essere evitati durante le ore serali, perché non possono essere assolutamente smaltiti. Cercate quindi di bere qualcosa soltanto durante il giorno, per avere la possibilità di bruciare le calorie assunte.

7/11 – Biscotti

I biscotti come qualsiasi altro cibo confezionato, devono essere semplicemente sgranocchiati durante il giorno e mai nelle ore serali, perché contengono parecchi zuccheri che risultano molto difficili da smaltire durante le ore notturne.

8/11 – Gelati

Anche i gelati proprio come i biscotti e come tutte le merendine confezionate, contengono spesso quantità di zuccheri e di grassi che sono abbastanza difficoltosi da bruciare durante l’arco della notte o delle ore serali. Cercate quindi di mangiare questo cibo raramente e solo nelle ore della mattina.

9/11 – Pane

Il pane proprio come la pizza, è un altro alimento che deve essere evitato la sera. Oltre alle grandi quantità di calorie, il pane contiene spesso grandi quantità di lievito difficoltose da digerire e da smaltire durante la sera e durante le ore notturne.

10/11 – Carne

La carne, soprattutto quella rossa è da evitare durante le ore notturne, soprattutto quando si sta distesi o si dorme. Cercate quindi di mangiare qualche fetta di carne una o al massimo due volte a settimana soltanto durante le ore di pranzo e mai la sera.

11/11 – Patatine

Le patatine confezionate anche se risultano spesso molto gustose e molto deliziose da sgranocchiare una dietro l’altra, sono in realtà molto caloriche e non devono assolutamente essere mangiate durante le ore serali, perché potreste accumulare dei grassi in eccesso.

Riproduzione riservata