I 10 alimenti che fanno ingrassare di più

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Difficoltà: media
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Introduzione

Spesso siamo di fretta a causa degli impegni di lavoro, della famiglia e del tempo libero che dedichiamo a noi stessi e non pensiamo molto alla nostra alimentazione. Quindi, quando siamo fuori casa, generalmente, preferiamo mangiare cibi pronti, da consumare velocemente, o ci rivolgiamo ai fast food. Ma a lungo andare, questi alimenti causano alterazioni del nostro organismo e ci fanno ingrassare. Perciò andiamo a vedere i 10 alimenti che fanno ingrassare di più.

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Pasta

È risaputo che la pasta, specialmente quella preparata con farine bianche molto lavorate, sono ricche di carboidrati e di amidi. Ovviamente, come tutti i cibi, il troppo fa male, perciò cercate di mangiarla a pranzo e che il peso non sia eccessivo. Cercate, inoltre, di condirla con condimenti poco grassi.

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Burro

Il burro è un altro di quegli alimenti che favorisce l'aumento del peso, e non solo! È stato dimostrato che, essendo un grasso, infierisce sulla salute della pelle, causando un aumento della produzione di sebo (quindi avrete la pelle molto grassa) soprattutto sul viso. Inoltre fa aumentare il colesterolo cattivo! Perciò usatelo, ma con molta moderazione.

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Succo di frutta

Cercate di prediligere dei succhi di frutta preparati da voi e non aggiungete lo zucchero perché già la frutta è zuccherina. Lo so, è più semplice comprare un succo di frutta pronto, ma considerate che è ricco di conservanti e di zuccheri che concorrono a farvi ingrassare.

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Dolci

I dolci che acquistate al supermercato o che comprate in pasticceria seguono le ricette alla lettera e, quindi, è presente una grande quantità di zucchero al loro interno che concorre a far aumentare il vostro peso. Se avete la possibilità, cercate di prepararli voi in casa e di regolare le dosi affinché non risulti troppo dolce.

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Affettati

Gli affettati e gli insaccati, contengono molti grassi, sale e conservanti che favoriscono l'aumento di peso. Cercate di assumerne il meno possibile e cercate di evitare di darlo ai bambini al fine di evitare un aumento del loro peso già da piccoli.

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Carne di bovini e suini

La carne derivata da bovini e suini è costituita da una elevata percentuale di grassi che vi faranno ingrassare. Ovviamente se vi piace mangiarla, mangiatela una volta a settimana che non succede nulla, ma evitata di mangiarla spesso. Anche queste due tipologie di carne concorrono all'aumento del colesterolo proprio per colpa dei grassi.

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Bibite

Le bibite gasate molto conosciute che troviamo nei nostri supermercati sono ricche di zuccheri. Anche se ve le vendono come dietetiche e senza conservanti, cercate di non farvi ingannare. Bevete l'acqua e le spremute di frutta che sono molto più salutari!

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Patatine fritte

Le patatine fritte, sia che ve le vendano appena fatte o fritte, vi fanno ingrassare. E questo concetto vale anche per quelle che preparate voi a casa. Oltre ad essere fritte, contengono molto sale. Però voglio consigliarvi una ricettina per ottenere delle patatine croccanti e più salutari: con il pela patate, dopo aver tolto la buccia delle vostre patate, pelate la patata ottenendo così delle fettine molto sottili. Mettetele sulla teglia da forno coperta di carta forno e disponetele sopra cercando di non accavallarle troppo. Spargete un pochino di olio di oliva in modo da renderle un pochino croccanti e metteteci spezie a vostro piacimento e un pizzico di sale. Mettetele in forno a 200 gradi per massimo 10 minuti e sentirete quanto saranno buone e croccanti senza averle fritte!

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Cereali raffinati

Come per la pasta, anche il riso viene trattato. Ciò che lo rende dannoso per la salute è il processo con cui viene trattato. Perciò cercate di prediligere sempre quei cereali integrali e, già che ci siete, acquistate della pasta integrale. Sono alimenti ricchi di fibre e, quindi, ne mangiate meno.

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Cioccolato

State già pensando "ma questa cosa sta dicendo? Il cioccolato non fa ingrassare!". Certo, ma lasciatemi spiegare. Il cioccolato fondente amaro è "amico" della nostra salute perché non contiene zuccheri e conservanti, mentre il cioccolato bianco ed il cioccolato al latte sono ricchi di queste componenti, perciò cercate sempre di scegliere il primo.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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