Gli alimenti che accelerano il metabolismo

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Introduzione

Vediamo in questo articolo di oggi, gli alimenti che accelerano il metabolismo. Esso è un insieme di reazioni che avvengono all'interno del nostro corpo umano e, tramite le quali riusciamo a fare, ogni giorno, tutte le funzioni. Per la sua accelerazione, si dovrà aumentare il dispendio energetico. Ma quale sarà la conseguenza? Dimagrire. Mantenersi in forma è il sogno di tutte le donne. Solitamente si usano delle drastiche diete con veri e propri digiuni. Nella realtà invece, per dimagrire davvero e mantenere poi il peso raggiunto ideale, bisognerà seguire delle diete adeguate, ma anche proporzionate, con la presenza di tutti i nutrienti che servono.

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Al contrario a quanto si pensa, la prima cosa da fare sarà quella di un'adeguata colazione alla mattina, prima di iniziare la giornata lavorativa propria. Senza la colazione, il nostro organismo tenderà a diminuire il metabolismo, compensando la mancanza di sostanze nutritive. Non dovrete mangiare subito prima di andare a coricarvi la sera, in quanto durante il sonno il metabolismo diminuisce, poi di conseguenza le sostanze che saranno in eccesso, verranno accumulate direttamente nell'organismo.

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Si dovrà bere più acqua possibile: al giorno almeno 2 litri. L'idratazione è assolutamente fondamentale, e lo è altrettanto se si vorrà perdere peso. Si dovrà consumare verdura e frutta, in quanto con il loro basso contenuto di calorie e la capacità di saziare, faranno in modo di prevenire il rischio di obesità e sovrappeso.

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Sono importanti per la massa muscolare, l'assunzione di proteine che sono contenute nella carne di maiale, tacchino, pollo, formaggi e pesce, ovviamente associandoli ad un'attività fisica giornaliera adeguata. Altre sostanze che si possono introdurre nella propria dieta, e che andranno ad accelerare il metabolismo, sono il peperoncino, il caffè, il thè, coca cola e diversi integratori che si possono trovare in farmacia, come ad esempio la carnitina ed il ferro.

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I consigli alimentari che vi abbiamo appena indicato, possono anche essere accompagnati da altri, che andranno chiaramente ad aumentare, in modo ulteriore il vostro metabolismo. Vediamo quali possono essere. Dovrete praticare attività fisica 2-3 volte alla settimana almeno, dovrete cercare di non fermarvi ogni 10 minuti per fare un riposo, ma anzi dovrete cercare di resistere il maggior tempo possibile e facendo una pausa corta ogni 30 minuti di corsa. Cercate di fare una passeggiata di 40 minuti circa oppure una piccola corsa, almeno una volta al giorno, e specialmente dovrete ricordarvi di usare le scale sempre e mai l'ascensore.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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