Fitness: esercizi per braccia toniche

tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

Per mantenersi in forma è necessario avere uno stile di vita regolare, mangiare bene, bere molta acqua e fare sport. Tra i punti più critici da rimodellare con gli esercizi troviamo sicuramente le braccia. Molte sono le donne che vogliono tonificare le proprie braccia e molti sono gli uomini che vogliono aumentare la loro massa muscolare. In questa guida fitness vi indicheremo degli esercizi per braccia toniche semplici ma molto efficaci.

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Occorrente

  • 2 Bottiglie d'acqua da mezzo litro
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Esercizi per muscoli tricipiti

Per avere le braccia toniche dovrete eseguire degli esercizi atti ad allenare i muscoli tricipiti. Prendete due bottiglie d'acqua da mezzo litro in mano, allargate le gambe fino ad avere i piedi in linea con le spalle, a seguire, flettere le ginocchia. Mantenete la schiena dritta e fare in modo che le spalle siano ben rilassate. Successivamente, alzate un braccio e tenderlo verso l'alto. Dopodiché, con il polso dritto, piegate l'avambraccio in basso, dietro la nuca e riportatelo in alto. Ripetete l'esercizio per 15 volte e, chiaramente, procedere allo stesso modo con l'altro braccio. Con il passare del tempo ripetete due o tre serie di esercizi e, se volete, aumentate il peso con bottiglie da litro o pesi.

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Allenare i muscoli bicipiti

Allenare le braccia allenando i bicipiti prendete le bottiglie d'acqua, con i palmi rivolti verso l'alto e le gambe ben allargate, in linea con le spalle. Mantenete le ginocchia flesse, ed i gomiti attaccati al busto. Portare il peso verso la spalla, prima con un braccio, poi riportate il peso verso il basso e ripetete l'esercizio con l'altro braccio, alternandoli. Effettuate almeno 2 serie da 15/20 ripetizioni a braccio.

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Alzata laterale

Un altro esercizio molto utile per tonificare le braccia è l'alzata laterale. Quest'esercizio deve essere svolto sempre con l'ausilio delle bottiglie (o dei pesi). Posizionatevi in piedi, mantenendo le gambe leggermente divaricate ed il petto in fuori. Alzate entrambe le braccia contemporaneamente (stringendo le bottiglie d'acqua o i pesi nelle mani) fino ad arrivare a formare una linea perpendicolare con le spalle. I pesi devono essere rivolti verso il pavimento e le braccia non devono mai essere tese completamente, ma leggermente flesse per non rischiare di danneggiare il muscolo o sovraccaricarlo di sforzo. Mantenete questa posizione per circa dieci secondi, e poi riportate le braccia in basso. Ripetere l'esercizio, effettuando due serie da 15 alzate. Con il passare del tempo potrete aumentare il tempo fino a trenta secondi o un minuto e aumentare anche il carico di peso se lo desiderate.

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