Fiori di Bach: cosa sono e come usarli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I fiori di Bach sono ormai conosciuti da tempo come fiori medicinali della medicina alternativa. Ideati e studiati da Edward Bach, questi fiori terapeutici se ben utilizzati rilascerebbero nell'acqua la loro energia. Secondo Edward Bach infatti, nella cura di una persona devono essere considerate soltanto le emozioni, il carattere e la personalità che diventano determinanti per mostrare i veri sintomi del problema fisico. Le malattie dunque non sono di origine materiale ma derivano soltanto da un cattivo equilibrio tra scelte della mente e desideri del cuore. Per scoprire più approfonditamente cosa sono i Fiori di Bach e come usarli, leggete questa breve e utile guida.

27

Occorrente

  • Fiori di Bach.
37

I Fiori di Bach sono molto numerosi, sono di diverse specie e ancora oggi se ne contano circa 38 tipologie. I primi Fiori di Bach (12 Guaritori) furono sperimentati direttamente da Edward Bach su se stesso e solo successivamente sui pazienti. I Fiori di Bach non hanno alcun tipo di controindicazione e sono un utile e pratico strumento per tenere sotto stretto controllo la vita emozionale per stare in estrema armonia con il proprio corpo e la propria mente. Ogni tipologia di fiore, viene utilizzato in base al particolare stato emotivo (paura, ansia, stress, ecc.) e serve a dare fiducia, a dare calma, serenità e benessere. I Fiori di Bach aumentano la fiducia in ogni persona, calmano dai pensieri negativi ed eliminano le preoccupazioni.

47

Sicuramente non si tratta di un farmaco vero e proprio, ma di fiori che si comportano come vere e proprie medicine in grado di alleviare lo stress psicofisico. I Fiori di Bach sono indicati come terapia energizzante per la mente e per lo stato d'animo in caso di gravi malattie o in caso di depressione. I Fiori di Bach non cancellano i pensieri negativi, ma aiutano a trasformare ogni pensiero negativo in positivo. I Fiori di Bach, non interferiscono con altri farmaci, non danno problemi con dosi eccessive, non causano problemi all'organismo, non creano dipendenza e non necessitano di alcuna prescrizione medica. In sostanza i Fiori di Bach possono essere assunti da chiunque in qualsiasi momento.

Continua la lettura
57

I Fiori di Bach si assumono per via orale, si possono diluire in acqua e possono essere venduti in boccette di vetro con un apposito dosatore a goccia. Bastano circa 2-3 gocce sciolte in un bicchiere d'acqua per ottenere dei risultati già importanti sullo stato d'animo. Potete anche assumere le gocce di Fiori di Bach anche più volte al giorno per ottenere dei risultati ottimali.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non confondete i Fiori di Bach con antidepressivi o con farmaci.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

I fiori di Bach contro l'insonnia

Rimedi Naturali

Fiori di Bach per agorafobia

Rimedi Naturali

I fiori di Bach contro l'insicurezza

Rimedi Naturali

Come essiccare i fiori di lavanda

Rimedi Naturali

Stella di Betlemme: usi e proprietà curative

Rimedi Naturali

Come rafforzare la salute con rimedi naturali

Rimedi Naturali

I benefici dell'aromaterapia

Rimedi Naturali

5 erbe per l'ernia iatale