Farina di semi di lino: le proprietà

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Introduzione

La farina di semi di lino viene prodotta dalla macinazione dei semi di lino. Questa farina vanta un'elevata quantità di calcio e proteine. Inoltre garantisce numerosi benefici per chi è affetto da reumatismi ed è molto apprezzata in cucina, dove viene solitamente utilizzata per la preparazione di deliziosi biscotti oppure ricette di torte. La pianta del lino è coltivata in tutto il mondo sin dall'antichità e si può trovare in varie tipologie e tonalità. Non resta quindi che scoprire tutte le proprietà della farina di semi di lino.

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E' ricca di proteine e calcio

Una delle primissime virtù della farina di semi di lino è sicuramente quella di essere ricca di calcio e proteine. Un regolare consumo può rendere questa tipologia di farina un vero e proprio toccasana per l'organismo. Infatti, utilizzarla in cucina per la preparazione di varie ricette sarà un buon modo per preparare prodotti nutrienti, sfiziosi e salutari.

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Contiene preziosi sali minerali

La farina di semi di lino, oltre ad essere ricca di proteine e calcio, contiene un'elevata quantità di minerali preziosi. Tra questi si trovano dei sali minerali molto importanti come il fosforo, il magnesio, il rame e per finire il manganese. La presenza di questi sali minerali rende questo prodotto particolarmente salutare ed apporta numerosi benefici al funzionamento dell'organismo.

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Contiene una scarsa quantità di carboidrati

La farina di semi di lino, dunque, è un prodotto nutriente quanto salutare. Infatti, per quanto riguarda l'ambito nutrizionale questa tipologia di farina non contiene un'elevata quantità di carboidrati. Quest'ultimi insieme al ferro sono pochi, di conseguenza si tratta di un prodotto leggero da poter consumare anche per tutti coloro che sono attenti alla propria linea.

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Garantisce numerosi benefici per l'intestino

La farina di semi di lino, grazie alle sue spiccate proprietà, si rivela un perfetto toccasana per stimolare la funzione intestinale. È in grado, infatti, di assicurare un vero e proprio effetto lassativo ed emolliente, grazie anche all'elevato contenuto di olio al suo interno. Consumare regolarmente questo prodotto, dunque, sarà un buon rimedio per favorire il corretto funzionamento dell'intestino.

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E' ricca di omega 3 e vitamine

Non bisogna sottovalutare che la farina di semi di lino cela un ulteriore vantaggio: essendo ricca di omega 3, fa bene al cuore e alle pareti cellulari, pertanto aiuta a prevenire le patologie cardiovascolari. Infine, è ricca di vitamine importanti al suo interno, ovvero la vitamina B1 e B2, essenziali per un corretto funzionamento dell'organismo. Quindi, prediligere questo prodotto in cucina sarà un buon modo per beneficiare di tutte le sue numerose proprietà e mantenersi in linea ed in salute !

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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