Esercizio: flessioni con un braccio

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
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Introduzione

Il risultato ottenuto attraverso le flessioni è davvero sorprendente. Questo eserciziopermette lo sviluppo dei muscoli del torace, delle spalle e anche delle braccia. Grazie alle flessioni si riescono ad avere dei pettorali scolpiti e che faranno invidia a molte persone. Tonificare e scolpire i pettorali sono gli obiettivi finali nel fare le flessioni. E’ un esercizio che non richiede l’uso di attrezzi. Naturalmente si sa che svolgere qualsiasi categoria di sport apporta notevoli benefici all'organismo dell'essere umano, proprio per questo motivo si dovrebbe praticare sport regolarmente. Non tutti però sono portati ad esercitare qualsiasi sport, ecco però risulta essere estremamente importante scoprire quello che maggiormente si è capaci di praticare. Se non siete abituati a praticare sport, risulta essere consigliato rivolgervi ad un personal treiner, per evitare di commettere errori e rischiare di conseguenza di farvi male. Continuate, dunque, a leggere questa importante guida per comprendere in maniera facile e rapida un famoso esercizio: flessioni con un braccio.

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Occorrente

  • tappetino
  • abbigliamento sportivo
  • tanta forza
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Di solito le flessioni vengono fatte su entrambe le braccia. Quindi il peso viene diviso su questi due arti. Ma se si vuole rendere ancora più difficile ed ottenere dei risultati maggiori, risulta essere possibile anche ricorrere alle flessioni con un braccio anche detti piegamenti su una mano. Infatti questo tipo di esercizio, per la sua difficoltà, è consigliabile a personale che abbia già una forza acquisita e una buona muscolatura.

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Per iniziare a fare le flessioni su un braccio occorre sapere che le gambe devono stare in posizione divaricate e non unite, questo vi permetterà di equilibrare il peso del corpo. In questa posizione si avvertirà una tensione lungo il corpo, che parte dal braccio che subisce la flessione fino ad arrivare alla gamba opposta. Maggiore sarà la distanza tra una gamba e l’altra, minore sarà lo sforzo che eserciterete.

Continua la lettura
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Quindi mettetevi a terra e ricordatevi anche che il tronco dovrà stare in posizione distesa. Una volta a terra le mani devono essere allineate con le spalle e poi un braccio lo lasciate in posizione mentre l’altro braccio verrà posto dietro la spalla o accanto al corpo stesso. Mantenete le gambe dritte e divaricate ed iniziate le vere flessioni o piegamenti. Molto importante sarà anche sintonizzare la respirazione ai movimenti che farete. Quindi ricordatevi di inspirare quando sollevate e espirare quando vi abbassate verso il tappetino. Gli addominali devono essere tesi, in modo da sentire la tensione e lo sforzo. Potrete fare 5-6 ripetizioni e poi riposare.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordate di far sempre dello stretching a fine esercizio, in modo da allungare i muscoli e rilassarli

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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