Esercizio: Crunch Della Bicicletta

1/7 – Introduzione

Oggi parliamo di: Esercizio: crunch della bicicletta, si tratta di un’esercizio molto utile e valido per chi desidera gli addominali scolpiti o anche solo dimagrire qualche chilo in eccesso. Questo tipo di sport è un’alternativa per chi non ha tempo o spazi adeguati, molto utile per chi desidera migliorare la sua prestanza fisica. Ci sono moltissime varianti di questo esercizio, anche se molto faticoso è perfetto per raggiungere obiettivi importanti, vediamo ora passo per passo in questa guida come eseguire questi esercizi di crunch bicicletta, cerchiamo di eseguirli in modo graduale senza sforzare il nostro fisico.

2/7 Occorrente

  • abbigliamento sportivo
  • tappetino
  • bottiglia d’acqua

3/7 – Preparazione

Prepariamo la zona allenamento, posizioniamo il tappetino, stendiamoci sopra mettiamo le mani dietro la testa la testa deve essere ben appoggiata, solleviamo le ginocchia pieghiamole ora simuliamo una pedalata muoviamo le braccia prima una poi l’altra, ora ruotiamo il busto e portiamo il gomito verso il ginocchio, facciamo questo esercizio in modo alternato. La respirazione è importante, inspiriamo mentre ci troviamo in posizione centrale lasciamo andare l’aria mentre ruotiamo il busto, facciamo questo prima a destra e poi a sinistra. Molte sono le varianti di “crunch”. Questo esercizio necessita di molta resistenza fisica.
Vediamo ora le regole base nel secondo passo.

4/7 – Le regole

È molto importante sapere che più i movimenti saranno lenti più grassi bruceremo. Se desideriamo accelerare i nostri battiti cardiaci in questo caso dobbiamo accelerare i movimenti, faremo 15 esercizi a ripetizione. Ci sono delle cose da non fare quando facciamo questo esercizio: cerchiamo di non sforzare il collo mentre stiamo ruotando il busto, non dobbiamo sollevare e ruotare le spalle quando avviciniamo i gomiti alle ginocchia, quando terminiamo in discesa dobbiamo inarcare la schiena. Se non conoscete le regole basilari di questo esercizio, prima di fare il fai da te, informiamoci con un esperto per evitare problemi.
Passiamo alla parte che piace un po’ a tutti, i risultati!
Nel prossimo passo parleremo della frequenza e vedremo un altro esercizio utile.

5/7 – I risultati

Importante se vogliamo raggiungere dei buoni risultati gli esercizi vanno fatti 3-4 volte alla settimana, molto importante fare una dieta ipocalorica per ottenere dei buoni risultati. “Crunch con isometria più bicicletta”: Partiamo sempre dalla posizione precedente, ruotiamo il busto e spingiamo il gomito verso il ginocchio, dobbiamo sentire lo sforzo e la fatica, manteniamo per 20-30 minuti questa posizione, ora cambiamo, passiamo all’altra gamba. Passiamo ad un’altro esercizio, crunch ma con la palla medica, sempre distesi prendiamo la palla tra le mani al di sopra del busto, solleviamo le gambe e pieghiamo le ginocchia a 90° cominciamo a pedalare con le gambe in aria ruotiamo il busto portiamo la palla prima verso un ginocchio e poi l’altro.
Spero che questa guida possa esservi stata d’aiuto, in caso abbiate ancora qualche dubbio non vi resta altro che consultare i link apposti nella guida.
Buon allenamento!

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Seguire alla lettera la spiegazione per avere risultati

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata