Gli addominali sono il cruccio di uomini e donne. Chiunque ambisce ad un addome perfetto, che sia semplicemente piatto o anche scolpito. Per ottenerlo, è necessaria molta fatica e costanza; in particolare, bisogna creare un lavoro addominale sempre crescente. In questo può rivelarsi un aiuto efficace l'Abdominal Machine.
L'Abdominal Machine, letteralmente la macchina per gli addominali, è un attrezzo comunemente presente nelle palestre. È molto utilizzato per allenare gli addominali, in particolare il retto addominale, i grandi e medi obliqui, il retto femorale e il quadricipite femorale.
Sebbene sia un attrezzo come tanti, l'Abdominal Machine non è semplice da utilizzare. Come per qualsiasi altro esercizio, è necessario eseguirlo correttamente per ottenere dei risultati degni di nota, oltre che per non provocare problematiche di natura fisica. Tuttavia, niente paura: con un po' di pratica e di attenzione, è possibile padroneggiare questo esercizio.
Proseguite nella lettura: di seguito vi spieghiamo come effettuare un esercizio completo e soprattutto corretto di Abdominal Machine.