Esercizio: allungamento glutei e cosce

Tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Per tonificare e rassodare cosce e glutei risulta essere necessario scegliere gli esercizi più opportuni, non solo per il tipo di muscolo che possono stimolare ma anche e, soprattutto per l'intensità con cui è possibile stimolarli. La scelta sicuramente più appropriata risulta essere esattamente quella di recarvi in palestra, per farvi così seguire da un personal trainer professionista. Al giorno d'oggi, però, gli impegni lavorativi non sempre consentono di avere il tempo di iscriversi in palestra. Proprio per questo, potrete scegliere di imparare voi stessi come si eseguono gli esercizi, per poterli poi svolgere comodamente a casa vostra quando ne avrete il tempo. Naturalmente, in questo modo avrete anche l'opportunità di risparmiare grosse somme di denaro, un dettaglio che al giorno d'oggi non può essere in alcun modo trascurato. Quindi, continuate a leggere gli interessanti e semplici passi di questa dettagliata guida, per comprendere un esercizio estremamente utile: allungamento glutei e cosce.

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Fase 1:

Per iniziare, mettetevi esattamente in posizione supina, naturalmente con abiti comodi e possibilmente a piedi scalzi. Roteate il bacino a destra e poi riportatelo nella sua posizione iniziale. Quando fate questo movimento, tenete la testa precisamente sulla direzione sinistra. Rifate questo esercizio con l’altro lato del bacino, stavolta però tenendo la testa nella direzione sinistra. Durante queste fasi, risulta essere estremamente importante mantenere sempre le spalle saldamente a terra. Tra una rotazione e l’altra, fate trascorrere un lasso di tempo di circa 40 secondi, durante i quali inspirate aria ed espirate profondamente.

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Fase 2:

Successivamente, mettete le ginocchia per terra su un tappeto da ginnastica e, portate la schiena e le braccia in avanti, poi muovete testa e il bacino in direzioni opposte. Tenete i talloni ravvicinati il più possibile. Con questo esercizio, anche se molto elementare, correggerete utilmente la vostra la postura errata che avete tenuto durante l’arco della giornata. Per allungare i muscoli posteriori delle gambe, invece, mettetevi seduti per terra e portate la gamba destra precisamente verso l’interno della coscia, tenendo il piede destro ben saldo verso di essa. Dopodiché, ripetete lo stesso esercizio con l’altra gamba.

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Fase 3:

Ora mettetevi in ginocchio e, alzando le braccia, provate a tendervi all'indietro, ed effettuate questo esercizio per almeno dieci volte, dopodiché fermatevi e inspirate ed espirate lentamente. In alternativa a questo esercizio, potreste usare una palla medica, la quale risulta essere estremamente utile per l’allungamento glutei e cosce che si tonificheranno alla grande. Dunque, mettetevi in piedi con le gambe leggermente divaricate e piegate le gambe quasi ad angolo retto, poi con le braccia portate la palla verso l’alto, distendendo prima la coscia sinistra e successivamente quella destra. Tornate infine in posizione eretta e ripetete per cinque volte l’esercizio appena svolto. Sempre stesi sul tappetino da ginnastica, tenete la palla esattamente tra i due talloni e alzateli, poi riposizionateli per terra. Ripetete l'esercizio per cinque volte. Mettete infine la palla tra le ginocchia e roteate i fianchi.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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