Esercizi per rassodare le braccia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

In questa guida ci occuperemo della cura del nostro corpo. Siete molto attente al vostro fisico, amate tenervi in forma e ci tenete molto ad essere sempre perfette? Bene, allora questa guida può fare proprio al caso vostro. Nello specifico, in questa guida, vedremo come rassodare le braccia con pochi e semplici esercizi. Se siete interessati a questo argomento leggete la guida di seguito e vedrete i risultati in pochissimo tempo. Buon lavoro!

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Esercizi a corpo libero

È chiaro che gli esercizi a corpo libero sono i più semplici da riprodurre in modo casalingo, proprio perché non necessitano dell'utilizzo di attrezzi specifici. Tra questi, alcuni sono molto validi per rassodare sia le braccia che le spalle. Portiamo qualche esempio pratico. Per allenare le spalle, è necessario posizionarsi davanti ad uno specchio nella seguente posizione: a gambe divaricate e con gomiti e ginocchia leggermente flessi, alzare le braccia verso l' esterno portandole all'altezza delle spalle e poi scendere lentamente. Cominciate con una serie di cinque e, gradualmente, raggiungere le 20 ripetizioni.

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Attrezzi fai da te

Essenziali però per la massima tonicità degli arti superiori, sono gli esercizi con gli attrezzi; non è necessario procurarsi elementi professionali, bastano un paio di bottigliette da mezzo litro piene d'acqua e un tappetino per potersi allenare come in palestra. Per i bicipiti, porsi davanti ad uno specchio con gambe divaricate e ginocchia leggermente flesse, con due bottigliette d'acqua stendere il braccio in avanti, contraendo il bicipite, creando un angolo retto e poi sollevarlo portando il peso verso la spalla; alternare le braccia e fare 25 ripetizioni.

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Come utilizzare i manubri

Se avete la possibilità di utilizzare dei manubri, fatelo restando in piedi. Spingere le anche indietro e posizionare le ginocchia leggermente piegate con il busto in avanti. Posizionare il petto indietro e la schiena in avanti. Prendere i manubri e portarli in avanti piegando i gomiti da un lato. Sdraiarsi sulla schiena, piegare le ginocchia, alzare le braccia sopra il petto, tenendo il manubrio in una mano. Tenere i gomiti leggermente piegati e aprire le braccia. In alternativa, prendere un peso leggero in ogni mano, alzare le braccia tese, parallele al pavimento. Aprire le braccia ai lati in modo che formino un angolo di 180 gradi. Abbassare le braccia verso il basso al punto di partenza. Eseguire 6 ripetizioni. Tutti questi esercizi vi aiuteranno ad avere sempre braccia ben sode e a tenervi perfettamente in forma.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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