Esercizi per lo sviluppo muscolare

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Molti di noi vorrebbero avere i muscoli come quelli del famoso braccio di ferro ma come sempre, anche se questo è possibile, ci vuole tantissimo impegno e una vasta gamma di esercizi per mantenere il tono dei muscoli e soprattutto per aumentare la massa muscolare. Bisogna dire però, che non sempre ci sono persone che amano avere muscoli. Il tono della pelle deve apparire sempre tonificato per un fattore puramente estetico e di buon gusto. In questa guida vi spiegherò con pochi semplici passaggi alcuni esercizi per lo Sviluppo Muscolare, illustrando nella maniera più chiara possibile come eseguirli.

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INDICAZIONI GENERALI

Bisogna innanzitutto partire con l'dea che per aumentare la propria massa muscolare, servono parecchie ore di allenamento al giorno. Quando ammirate quei campioni che esibiscono i loro muscoli, non crediate assolutamente che li hanno sviluppati dall'oggi al domani! Ci vogliono diverse ore di allenamento quotidiano da effettuare sotto la guida di un esperto istruttore in un'ottima palestra. Dovrete usare pesi all'inizio di piccole dimensioni e poi sempre più pesanti con un numero di ripetizioni che si adegua al vostro organismo.

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DIETA ADEGUATA

L'allenatore vi farà comprendere che non esistono dei cibi magici ma solamente una dieta equilibrata che vi darà l'apporto di proteine e vitamine necessarie al vostro organismo. Avete bisogno di nitriti, di mercurio, di proteine che regolino il vostro livello ormonale. Lasciate perdere l'uso di integratori sintetici che altro non fanno che aumentare la massa muscolare ma nello stesso tempo vi porteranno danni al fisico che si noteranno negli anni a venire. Una dieta bilanciata ed un allenamento continuo, sono i due principali fattori che faranno di voi persone muscolose nel modo giusto.

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VITA SANA

Cercate inoltre di cambiare drasticamente il vostro stile di vita. Se bevete, fumate e vi riposate poco, è perfettamente inutile allenarsi! Ci vuole costanza e buona volontà per raggiungere il vostro scopo. Ricordate che tutti gli sport hanno il potere di tenere in allenamento i muscoli e tutte le fibre muscolari si mettono in moto anche facendo una pedalata in bicicletta. Se volete mantenere il vostro tono muscolare efficace e tonico, praticate un qualsiasi tipo di sport ma se vi piacerebbe aumentare la massa muscolare, un allenamento con i pesi effettuato in palestra in modo intensificato, è la scelta più ovvia e giusta. Svolgere correttamente gli esercizi fisici è estremamente importante per evitare qualsiasi problema futuro.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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