Esercizi per dimagrire le braccia

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Dimagrire è difficile, riuscire poi a snellire le braccia lo è ancora di più. La dieta aiuta sempre ma, a far la differenza sono senza ombra di dubbio gli esercizi fisici che vi aiuteranno a dare il giusto tono ai muscoli delle braccia, eliminando quella parte che si presenta "flaccida" e che tanto odiamo. In questa semplice guida spiegheremo, quindi, alcuni esercizi facili per far dimagrire le braccia. Ovviamente solamente la costanza nell'effettuare gli esercizi ci darà i risultati sperati, quindi, dobbiamo essere pazienti e positivi.

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Occorrente

  • Abbigliamento sportivo
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Primo esercizio

Seduti, con le ginocchia piegate ed i piedi appoggiati sul pavimento, mettiamo le mani dietro i fianchi con le dita rivolte in avanti e, tenendo gli addominali in contrazione, solleviamo il bacino da terra. Teniamo le braccia tese e solleviamo la gamba destra tesa in alto, pieghiamo i gomiti ed abbassiamoci un po’ con il sedere fino a quasi sfiorare il pavimento, infine, torniamo con le braccia tese. Questa è una ripetizione, quindi continuiamo con 10 ripetizioni con la gamba destra sollevata, e 10 con quella sinistra, dopo una breve pausa ripetiamo una seconda serie di esercizi.

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Secondo esercizio

Con il corpo in una posizione a ‘V rovesciata’, estendiamo la gamba sinistra verso l’alto, quindi pieghiamo i gomiti e portiamo la parte superiore del corpo il più vicino possibile al tappeto, ma senza sforzare troppo il nostro collo. Ora distendiamo le braccia e continuiamo i piegamenti. Anche in questo caso sarà opportuno effettuare 10 ripetizioni con la gamba sinistra sollevata e 5 con quella destra, riposarsi e ripeterne una seconda serie.

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Terzo esercizio

Poggiamo le ginocchia a terra tenendo le mani leggermente più ampie della larghezza delle spalle, spostiamo il nostro peso in avanti tra le braccia mantenendo gli addominali in contrazione. Tenendo il corpo in linea retta dalle ginocchia alla testa, pieghiamo i gomiti ed abbassiamo il petto verso giù fino a sfiorare il pavimento, estendiamo le braccia tornando alla posizione di partenza e ripetiamo il tutto. Ovviamente bisognerà effettuare 10 flessioni di seguito, poi riposarsi e ripetere una seconda serie.

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Consigli

Per avere i risultati sperati, innanzitutto, sarà opportuno eseguire tutti gli esercizi nella maniera carretta onde evitare di arrecare qualche danno a muscoli o nervi, per questo se non si è molto esperti si potrà essere affiancati almeno all'inizio da una persona un po' più esperta. Infine, la costanza nell'effettuare questi esercizi è d'obbligo per poter dimagrire le braccia tonificandole, altrimenti non si gioverà di alcun beneficio.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' indispensabile una certa costanza e continuità, il che significa sessioni di allenamento almeno 3 volte alla settimana.
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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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