Esercizi per dimagrire con lo yoga

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Volete dimagrire ma senza sottoporti a massacranti diete? Siete stanchi delle continue e estenuanti sudate in palestra? Vi chiedete se esiste un'alternativa efficace a tutto questo? Si, esiste, è si chiama yoga.
Lo yoga è un esercizio che aiuta a trovare l'equilibrio mentale e fisico, facile da imparare, adatto anche ai principianti, ma sopratutto permette di mantenervi in forma.
Continuate a leggerci per capire quali sono gli esercizi per dimagrire con lo yoga.

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Posizione del cammello

Stando in ginocchio su un tappetino, dovrete portare le bracia ai lati del corpo, evitando di tenerle troppo tese. Portate la testa all'indietro e rilassate i muscoli del collo. Al contempo, afferrate le caviglie con le mani, e in seguito inarcate la schiena contraendo i muscoli dei glutei. Durante l'esercizio tenete sempre la testa all'indietro.
Effettuate 10 respirazioni mantenendo la posizione per poi tornare, lentamente, a quella iniziale.
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Posizione del loto

Sedetevi sul tappetino con le gambe incrociate tra loro, appoggiate le mani sulle ginocchia, con i palmi verso l'alto, e stendete bene le braccia tenendole tese.
Mantenete dritta la schiena stendendo la colonna vertebrale, evitando di inarcare la zona lombare.
Restate in questa posizione per 10 lente respirazioni, e infine sciogliete i muscoli.

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Posizione del pesce

Mettetevi nella posizione supina con le gambe unite sul tappetino, stendete bene le braccia tenendole attaccate al corpo con i palmi delle mani rivolti verso il pavimento.
Spingete il torace verso l'alto usando gli avambracci e tenendo la testa aderente al pavimento.
Tenete la posizione per 5 profondi respiri e poi tornate nella posizione iniziale.

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Posizione del guerriero

Mettetevi in piedi, piegate quindi la gamba destra in avanti avendo cura di tenere il piede parallelo al pavimento. La gamba sinistra deve essere distesa all'indietro con il piede perpendicolare a quello destro.
Ora girate il busto verso la gamba destra, tenendo ben tese le braccia verso l'alto.
Restate nella posizione per 5 profondi respiri, quindi tornate nella posizione iniziale, e ripetete l'esercizio alternando le gambe questa volta.

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Posizione del gabbiano

Mettetevi dritti in piedi, quindi divaricate le gambe tenendole ben tese, in seguito portate in avanti il busto tenendolo parallelo al pavimento, quindi stendete bene le braccia all'indietro tenendo i palmi rivolti verso l'alto.
Tenendo lo sguardo fisso davanti a voi con la testa alta, respirate profondamente e lentamente per 5 volte e poi tornate lentamente nella posizione iniziale.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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