Esercizi per aggiungere Massa Muscolare Durante La Notte

Tramite: O2O 03/04/2017
Difficoltà: media
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Introduzione

Se si vuole aggiungere massa muscolare durante la fase notturna, occorre assumere una miscela fatta di proteine e siero di caseina, che proprio quando il nostro organismo si trova in una fase di generale catabolismo risulta essere più efficace. Oltre gli esercizi fisici, pure il sonno è molto importante per la crescita muscolare, quindi occorre anche riposare bene la notte per avere il fisico desiderato.

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Occorrente

  • miscela proteica
  • integratori
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Come aumentare la massa muscolare magra

Per sviluppare una determinata quantità di massa muscolare magra, fondamentale se si è un atleta, per prima cosa occorre dormire come almeno 7-8 ore a notte, perché in tal modo ci si rifornisce di un adeguata quantità di proteine. Una delle cause del cattivo sonno è di certo l'eccessivo stress o nervosismo, quindi se si vuole riposare bene ed evitare che si produca il cortisolo, sarebbe opportuno praticare una tecnica di meditazione o delle tisane rilassanti. Dato che il digiuno notturno indebolisce il corpo ed il tono muscolare, bisogna far sì che la produzione dell?ormone HG sui muscoli non venga interrotta. A tale scopo, bisogna semplicemente assumere durante il giorno e prima di andare a letto, un composto fatto di proteine del latte, caseine e proteine delle uova. Tale miscela proteica generalmente ha un effetto di circa quattro o sei ore. In alternativa, si può optare per compresse o integratori proteici specifici.

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Como evitare il catabolismo muscolare

La prima cosa a cui far attenzione per evitare il catabolismo muscolare, è di certo l'alimentazione. Quindi è fondamentale consumare tre o quattro pasti principali al giorno e circa due spuntini leggeri. Il catabolismo muscolare si presenta se l'atleta o lo sportivo nota una diminuzione di tono, massa e forza muscolare. Una causa dell'aumento del cortisolo, è rappresentata pure dall'aumento di insulina nel corpo, quindi sarebbe opportuno evitare di consumare troppi cereali per mantenere i giusti livelli di glicemia.

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Integratori proteici per mantenere il tono muscolare

Sicuramente l'assunzione di vitamina C, è molto importante, perché la sua carenza apporta stanchezza, dolori muscolari e spossatezza, quindi occorre consumare cibi che la contengono o assumere integratori. Pure un multivitaminico-minerale, ha un ruolo fondamentale per il corpo, dato che in assenza di qualche minerale o vitamina fondamentale per l'organismo si può verificare calo di energia, perdita di forza e stress fisico. Inoltre, per mantenere il giusto apporto di aminoacidi nel sangue, è molto importante la produzione di glutammina, un aminoacido presente nel nostro organismo in quantità pari al 50%, che va mantenuto a livelli ottimali nel sangue per accelerare la ripresa di un giusto equilibrio muscolare e stimolare il rilascio di GH.

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