Esercizi mirati per una pancia piatta

1/7 – Introduzione

Una pancia piatta ed un addome asciutto sono il sogno di uomini e donne. Per rimetterti in forma, esegui degli esercizi mirati alla riduzione del girovita. Per ottenere i risultati sperati, però, provvedi alcuni mesi prima della bella stagione. La sedentarietà favorisce l’antiestetica adipe su pancia, fianchi e glutei. Ecco dunque alcuni interessanti suggerimenti per recuperare la linea perduta.

2/7 Occorrente

  • Tappetino o asciugamano
  • App per fare esercizio fisico
  • Alimentazione corretta

3/7 – Alimentazione

Per ottenere una pancia piatta, considera la qualità del lavoro e non la quantità. Potrai ottenere dei risultati certi solo con esercizi mirati, di poche ripetizioni alla volta. Ascolta sempre il tuo corpo ed eventuali segnali di stanchezza. Concentrati sui muscoli e sul loro corretto esercizio. Allenati preferibilmente davanti allo specchio per controllare la buona esecuzione. Oltre agli esercizi mirati per una pancia piatta segui un’alimentazione sana ed equilibrata. Bevi molta acqua per depurare naturalmente l’organismo. Inoltre, affidati all’azione di tisane, succhi e frullati per apportare sali minerali, vitamine e zuccheri. Non lasciarti tentare da cibi poco salutari e da bevande gassate.

4/7 – Crunch

Tra gli esercizi mirati per una pancia piatta esegui i crunch semplici. Pertanto, procurati un tappetino da yoga oppure un asciugamano. Stenditi sulla schiena, piega le gambe e divaricale leggermente quanto la larghezza del bacino. Pianta i piedi saldamente a terra. Unisci le mani dietro la nuca e sali verso le ginocchia contraendo l’addome. Per avere una pancia piatta, solleva bene le spalle dal pavimento. Durante il movimento inspira, mantenendo la posizione per qualche secondo. Poi torna giù espirando. Ripeti l’esercizio tutti i giorni in 3 serie da 15.

5/7 – Sforbiciata

Per una pancia piatta puoi eseguire degli esercizi mirati sulla schiena. Pertanto, porta le gambe verso l’alto (perpendicolari al pavimento) e tieni le mani lungo il corpo o sotto ai glutei. Mantieni la schiena ben salda a terra. Fai degli addominali “in quattro tempi”, una sorta di sforbiciata lenta. Porta prima una gamba a 45°, quindi in avanti (sempre distesa). Mantieni la posizione per qualche secondo ed esegui lo stesso esercizio con l’arto opposto. Non inarcare la colonna vertebrale. Per evitarlo, solleva leggermente le gambe. Ritorna alla posizione di partenza. Ripeti l’esercizio in 2 serie da 8 per gamba. Questi sono solo alcuni degli esercizi mirati per una pancia piatta. Puoi scaricarne molti altri a questo link. Eseguili correttamente e con dedizione.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Tenere sempre con sè i dati degli allenamenti per controllare i progressi
  • Durante gli esercizi bere un po’ d’acqua ogni 10 minuti

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata