Esercizi efficaci per rassodare i glutei

tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

È molto importante prendersi cura di se stessi e oltre a curare l'alimentazione seguendo una dieta sana e ricca di alimenti nutrienti e di vitamine, è assolutamente importante dedicarsi a degli esercizi fisici adatti al proprio corpo. Se volete modellare il vostro fisico, è assolutamente indicato iscrivervi in palestra, ma se non avete molto tempo a disposizione perché siete troppo impegnati con il lavoro, potete anche svolgere dei semplici esercizi a casa, che vi permetteranno di rassodare ogni parte del corpo che desiderate. In questa guida nello specifico, troverete gli esercizi più efficaci adatti a rassodare i vostri glutei. Si tratta di esercizi molto semplici, che potrete eseguire ogni giorno, senza affaticarvi troppo.

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Occorrente

  • Tempo
  • Costanza
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Step

Ovviamente il primo esercizio più adatto e indicato per rassodare i glutei, è sicuramente lo step. Lo step può essere eseguito attraverso un attrezzo adatto che permette di muovere le gambe alternandole, esercitando una leggera pressione, utile a rassodare i glutei poco per volta. Lo step può anche essere eseguito a casa attraverso una pedana adatta a farvi muovere le gambe in maniera precisa, esercitando la giusta pressione sui polpacci, sulle ginocchia, sulle cosce e naturalmente sui glutei. Dovrete muovere in maniera specifica le gambe, seguendo dei video presenti sul web e muovendovi a ritmo di musica.

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Squat

Per rassodare i glutei e per mantenere anche le gambe e i polpacci sempre sodi, è indispensabile anche eseguire un secondo esercizio fondamentale per mantenersi in forma: lo squat. Si tratta di piegamenti ben precisi, che devono essere fatti attraverso le gambe. È importante mantenere la schiena sempre dritta, senza inarcarla e piegare le gambe senza superare la punta dei piedi. Lo squat vi permetterà non solo di rafforzare le gambe, ma se avrete la costanza di svolgere questo esercizio almeno tre volte a settimana, vi permetterà anche di rassodare i glutei. Potete anche eseguire lo squat, utilizzando dei piccoli pesetti che daranno ancora più pressione sulle gambe.

Continua la lettura
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Slanci posteriori

Per finire l'ultimo esercizio semplice che potrete fare in casa per rassodare i vostri glutei e per renderli anche più tondi, prevede degli slanci posteriori da fare con le gambe. Potete posizionare le vostre mani su un tavolo e mantenere le braccia dritte e i piedi uniti. Sollevate all'indietro una gamba per volta slanciandola verso la schiena e mantenendo sempre la gamba dritta. Dovrete ripetere l'esercizio più volte per ogni gamba, per ottenere dei risultati sui vostri glutei.

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Guarda il video

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ripetete gli esercizi tre volte a settimana.
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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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