Esercizi: distensioni con manubri su panca piana

tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

Mantenere il proprio corpo sempre in esercizio è veramente molto importante. Tuttavia molto spesso non abbiamo molto tempo per frequentare le palestre per cui potremo eseguire dei semplici esercizi in casa nel nostro tempo libero. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad eseguire dei semplici esercizi di distensioni con manubri su panca piana.

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Occorrente

  • Panca piana
  • 2 manubri
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Per prima cosa dobbiamo prendere 2 manubri che abbiano un peso tale da consentirci di svolgere l'esercizio in modo corretto e di arrivare stanchi all'ultima ripetizione e una panca regolabile che deve essere distesa, va bene anche una normale panca piana non cambia nulla. Sarebbe utile procurarsi anche un paio di guanti in quanto questi rendono più comodi gli esercizi soprattutto quando si utilizza carichi molto alti; altrimenti si finisce irrimediabilmente col fare i calli alle mani.

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A questo punto non dobbiamo fare altro che sederci sulla panca piana con entrambi i manubri in mano e quindi distenderci totalmente. Fatto ciò dobbiamo alzare entrambe le braccia e tenerle parallele alla testa con i gomiti flessi; per compiere l'esercizio non dobbiamo fare altro che distendere a questo punto le braccia verso l'alto e successivamente tornare alla posizione di prima con i gomiti paralleli alla testa. Entrambe le braccia devono salire e scendere in sincronia, il movimento di un braccio deve quindi essere speculare rispetto a quello dell'altro braccio. Per quanto la posizione delle gambe queste devono essere piegate e divaricate.

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Ricordiamoci sempre che un esercizio svolto in modo scorretto può provocare dolori di vario genere sia muscolari che ossei. Come ultima cosa ma non meno importante per svolgere le distensioni con manubri su panca piana è inspirare durante la fase in qui le nostre braccia scendono e di espirare durante la fase in cui le nostre braccia salgono. Una corretta respirazione durante qualsiasi esercizio ci permette di avere una marcia in più.

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Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire ad eseguire dei semplici esercizi di distensioni con manubri su panca piana. Per chi è alle prime armi con questo tipo di esercizi, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto. Cerchiamo sempre di essere costanti ed eseguire questi semplici esercizi giornalmente per ottenere dei risultati migliori.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • movimento sincronizzato
  • schiena diritta
  • non usare carichi al di fuori della propria portata

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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